Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto il preparatore atletico della Fiorentina, Alessandro Ciullini.
Il ritiro in città è la tendenza di tanti club, chiaramente allenarsi con queste temperature non è come farlo in altura. Una volta si faceva il ritiro di 3 settimane in montagna, ora invece fai tournée, sono cambiate le metodologie della preparazione atletica. Le temperature alte permettono di ‘stressare’ subito il giocatore, l’importante è riposare bene e recuperare
Quando si sceglie il nuovo allenatore lo si fa anche in base a chi c’era prima, Palladino riporterà l’idea guida di Italiano. Un vantaggio per chi c’era in rosa, perchè proseguirà un certo tipo di lavoro. Molte volte capita che quando non arrivano risultati positivi, si dà spesso la responsabilità ai preparatori atletici, lo ha fatto anche Spalletti in Nazionale. Ma come preparatore ha lo stesso che aveva a Napoli l’anno in cui ha vinto lo scudetto.
E’ normale che molti giocatori a questo Europeo hanno fatto flop. Quando devi disputare una competizione come questa dopo una stagione da 50/60 partite, è normale che molti giocatori manchino di lucidità, anche se sono dei grandi campioni.
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…