Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto il preparatore atletico della Fiorentina, Alessandro Ciullini.
Il ritiro in città è la tendenza di tanti club, chiaramente allenarsi con queste temperature non è come farlo in altura. Una volta si faceva il ritiro di 3 settimane in montagna, ora invece fai tournée, sono cambiate le metodologie della preparazione atletica. Le temperature alte permettono di ‘stressare’ subito il giocatore, l’importante è riposare bene e recuperare
Quando si sceglie il nuovo allenatore lo si fa anche in base a chi c’era prima, Palladino riporterà l’idea guida di Italiano. Un vantaggio per chi c’era in rosa, perchè proseguirà un certo tipo di lavoro. Molte volte capita che quando non arrivano risultati positivi, si dà spesso la responsabilità ai preparatori atletici, lo ha fatto anche Spalletti in Nazionale. Ma come preparatore ha lo stesso che aveva a Napoli l’anno in cui ha vinto lo scudetto.
E’ normale che molti giocatori a questo Europeo hanno fatto flop. Quando devi disputare una competizione come questa dopo una stagione da 50/60 partite, è normale che molti giocatori manchino di lucidità, anche se sono dei grandi campioni.
L'attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell'ultimo…
C'è un ex giocatore della Fiorentina che rischia davvero grosso per la sua panchina in…
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…