Fabio Pisacane
Fabio Pisacane (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)

Intervenuto in conferenza stampa, Fabio Pisacane - allenatore del Cagliari - ha risposto ad alcune domande in merito alla preparazione della sfida contro la Fiorentina di domani sera alle ore 18:30. Questo un estratto delle sue parole riportate da Centotrentuno (e SOS Fanta): 

Cagliari, le parole di Pisacane per il match con la Fiorentina

La Fiorentina è una squadra feroce nelle transizioni, ha avuto tanto palleggio nel precampionato ma non ha portato la vittoria a casa. Dovremo essere bravi noi a non metterli nelle condizioni di non avere spazi larghi, non dare spazio ai loro attaccanti e dovremo stare attenti alle transizioni. Se noi riuscissimo a fare una partita attenta possiamo creare dei problemi alla Fiorentina […] Piccoli? L'uscita di Piccoli non fa piacere, speravamo di tenerlo ma queste sono le dinamiche del mercato. Ho chiesto alla società 3 calciatori per completare l’organico e so che la società si sta muovendo in questa direzione. Io penso ad allenare la rosa che ho a disposizione perchè abbiamo una partita difficile contro la Fiorentina. Mi devo preoccupare su chi alleno indipendentemente da chi parte, per la maglia del Cagliari deve avere rispetto massimo. 

Unipol Domus, Cagliari
Unipol Domus, Cagliari (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)

Come si ferma Moise Kean?

Oggi il calcio è cambiato. Per bloccare Kean dovremo essere bravi a marcarlo, lui è un talento che può punire anche solo con un pallone giocabile. Sono convinto che i miei difensori sapranno come fare. 

Gudmundsson, che inizio! Obiettivo dichiarato: cosa vuole Pioli da lui
Altro colpo in attacco per la Fiorentina: ecco un talento classe 2007

💬 Commenti