Al Sinigaglia di Como è terminata 1-1 la sfida contro l’Empoli di D’Aversa. Comaschi inizialmente in vantaggio con Douvikas, si fanno riprendere al 75′ dall’ex viola Christian Kouame, che non basta però ai toscani per ribaltare il risultato.
Tutto tace nel primo tempo al Sinigaglia, a differenza del secondo tempo. Nella ripresa il Como torna in campo con il piglio giusto e si ritaglia una tripla chance nell’arco di pochi secondi, prima con Moreno e Perrone che trovano l’opposizione della difesa avversaria, e poi con Da Cunha che manca il bersaglio per una questione di centimetri.
Al 51′ la sfortuna torna a bussare alla porta dell’Empoli, che colpisce il suo secondo palo di giornata con Kouamé. Fabregas decide di cambiare qualcosa nella sua formazione e al 61′ è proprio il neo-entrato Anastasios Douvikas a portare in vantaggio la squadra biancoblu: cross di Vojvoda per il greco che, a tu per tu con Vasquez, non sbaglia e fa 1-0.
Gli azzurri non restano a guardare e reagiscono, andando alla ricerca del gol del pareggio. Alla lunga gli sforzi della compagine ospite pagano, poiché al 75′ Pezzella lascia partire un perfetto cross dalla sinistra per Christian Kouamé, che di testa batte Butez. Nel finale i ragazzi di Fabregas spingono per tornare in vantaggio, ma i toscani sfiorano il colpaccio in contropiede con Kouamé, che si divora un altro gol; nel recupero Fazzini torna in campo, ma si fa espellere per un’ingenuità.
COMO (4-2-3-1): Butez; Kempf, Goldaniga, Vojvoda, Moreno (11’st Valle); Sergi Roberto (1’st Perrone), Caqueret (43’st Gabrielloni); Da Cunha, Diao, Strefezza (33’st Ikoné); Cutrone (11’st Douvikas). In panchina: Vigorito, Reina, Iovine, Ozilio, Fadera, Engelhardt, Braunoder, Smolcic, Vam Der Brempt, Azon. Allenatore: Fabregas.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Viti (13’st Fazzini), Goglichidze (25’st Solbakken), Marianucci; Pezzella, Grassi, Henderson (26’st Bacci), Gyasi (41’st De Sciglio); Cacace, Esposito (25’st Colombo); Kouame. In panchina: Silvestri, Seghetti, Brancolini, Sambia, Kovalenko, Ebuehi, Tosto, Campaniello, Konate. Allenatore: D’Aversa.
ARBITRO: Mariani
RETI: 16’st Douvikas, 30’st Kouamé.
Espulsioni: 47’st Fazzini con rosso diretto per un intervento pericoloso su Ikoné.
Ammoniti: Goglichidze, Goldaniga, Sergi Roberto, Pezzella, Henderson, Grassi, Gyasi.
Tegola per Paolo Vanoli che dovrà fare a meno di Fabiano Parisi per alcune partite,…
Dopo il discorso del figlio Joseph a prendere la parola dal pulpito della Cattedrale di…
L’FC Copenhagen ha fermato il Napoli in Champions League con un sorprendente 1-1, nonostante abbia…
Il primo a prendere la parola è Joseph Commisso che ha fatto un lungo e…
Il primo a prendere la parola durante la messa sarà Joseph Commisso. Alle ore 16…
È arrivata presso la Cattedra di San Patrizio a New York la moglie di Rocco…