Quanto pesano gli esuberi alla Fiorentina? L'analisi
La Fiorentina sta lavorando anche sul fronte mercato in uscita, dato che deve liberarsi necessariamente di stipendi troppo alti per giocatori fuori dal progetto

Il peso degli esuberi
Non solo mercato in entrata, la Fiorentina si deve concentrare anche sul fronte delle uscite. Bisognerà trovare una sistemazione a diversi giocatori che non faranno parte del progetto tecnico di Stefano Pioli, e che bloccano la possibile chiusura di qualche acquisto. Soprattutto in attacco, dove la dirigenza viola conta di piazzare almeno un colpo da qui alla fine del mercato. Ma prima avrà necessariamente bisogno di snellire la propria rosa. Anche e soprattutto in termini economici, visto che buona parte del monte ingaggi è destinato a chi non rientra nei piani del club. Si tratta di quasi 22,2 milioni di euro netti, frutto degli ingaggi dei vari Sottil, Ikoné, Nzola, Kouame, Barak, Brekalo, Infantino, Christensen, Sabiri e Beltran.

Gli ingaggi
La maggior parte degli esuberi infatti non solo costa molto alla Fiorentitna ogni anno, ma ha anche contratti in scadenza nei prossimi anni. Nell'edizione odierna del Corriere dello Sport Stadio ci mostra una tabella in cui si evidenzia l'ingaggio annuale del giocatore, la durata del contratto e l'ingaggio totale: Sottil 1 milione, Nzola, Barak e Brekalo 1,5, Ikone e Beltran 1,6, Kouame 1,7.