Stefano Pioli (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images) via OneFootball
Attraverso i canali ufficiali del club, arrivano le prime dichiarazioni di Stefano Pioli da nuovo allenatore della Fiorentina.
Provo una grandissima emozione, senza dubbio. Firenze e la Fiorentina rappresentano qualcosa di speciale per me, e tornare qui è motivo di grande gioia e orgoglio. Avverto anche una forte responsabilità, perché siamo parte di una società importante, sostenuta da una città che ci è sempre vicina. Rivedere volti familiari, con cui ho condiviso momenti significativi in passato, è stato davvero bello e mi fa sentire di nuovo a casa. Inoltre, ho trovato una struttura straordinaria, molto migliorata rispetto al passato: un valore aggiunto che ci aiuterà nel nostro lavoro e nel tentativo di rendere la prossima stagione la migliore possibile.
Parlare ai tifosi ora è sicuramente emozionante, ma anche una responsabilità. Quello che posso garantire, da parte mia, del club e della squadra, è il massimo impegno quotidiano: affronteremo ogni giorno con serietà, passione ed entusiasmo per cercare di regalare soddisfazioni ai nostri sostenitori e a noi stessi. All’inizio della stagione, è naturale avere entusiasmo e grandi aspettative, ma il nostro obiettivo è costruire una Fiorentina competitiva, che giochi un calcio magari non solo spettacolare, ma che ci rappresenti, che piaccia a noi e che affronti ogni gara con determinazione e convinzione, per onorare al meglio i nostri colori
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…