Fiorentina, gli ex Primavera pronti per il prestito: un altro giovane ad un passo dalla Serie B
Continua la politica di crescita dei giovani per la Viola. Tanti talenti della generazione dei 2003 e 2004 vengono mandati in prestito per crescere

Tempo di prestiti: anche Favasuli in Serie B
Tempo di prestiti per i giovani talenti di casa Fiorentina. Nei giorni scorsi la Viola ha raggiunto gli accordi per le cessioni in prestito di Filippo Distefano (Carrarese) e Lorenzo Amatucci (Las Palmas). Lo stesso percorso avverrà anche con Costantino Favasuli: pure per il classe 2004 si prospetta un altro prestito, il terzo in Serie B dopo quelli a Ternana e Bari. Sull'esterno cresciuto nelle giovanili della Fiorentina c'è infatti il Catanzaro: lo riporta SkySport, che spiega come il club calabrese sia interessato a Favasuli in prestito per la prossima stagione.

I prestiti per gli ex Primavera
L'operazione potrebbe concludersi nelle prossime ore sulla base, ancora, di un prestito. Destino comune per i tanti ex Primavera viola, in particolare quelli provenienti dalla squadra di Alberto Aquilani. Vari 2003-2004 appunto, come anche Lorenzo Lucchesi, il quale si trasferirà al Monza in prestito con obbligo di riscatto che scatterà solo in caso di promozione in Serie A. Per adesso il loro obiettivo è crescere in prestito in squadre di B e C per tornare più pronti a casa base.