Juventus%2C+confermato+Tudor%21+Comolli%3A+%26%238220%3BHa+il+carattere+e+l%26%238217%3Bintensit%C3%A0+giusta+per+continuare+qui%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/95104699910/juventus-confermato-tudor-comolli-ha-il-carattere-e-l-intensita-giusta-per-continuare-qui/amp/

Juventus, confermato Tudor! Comolli: “Ha il carattere e l’intensità giusta per continuare qui”

Intervenuto ai microfoni di JuventusNews24, Damien Comolli – nuovo direttore generale della Juventus – ha rivelato la decisione finale della società riguardo alla permanenza in bianconero di Igor Tudor: 

Juventus, Igor Tudor sarà ancora l’allenatore bianconero

Tudor sarà l’allenatore nella prossima stagione, non solo al Mondiale per Club ma anche l’anno prossimo. L’ho già detto a lui, stiamo lavorando insieme e sono consapevole che siamo un grandissimo club, ci sono tantissime speculazioni ma voglio ribadire che per la stagione 2025/26 Tudor rimarrà il nostro allenatore e spero anche oltre. L’anno in cui Tudor era al Marsiglia ci hanno battuto comprensibilmente due volte, abbiamo anche riso su questa cosa perché gliene ho parlato al telefono di cosa gli dissi dopo la partita. L’intensità, la tenuta fisica/mentale della squadra… Non ci sono molti allenatori in grado di raggiungere quell’intensità in Francia. Ha fatto un lavoro eccezionale al Marsiglia, volevano tenerlo ma ha preso un’altra decisione. Quella è stata la mia esperienza con Igor. L’intensità, fisica e mentale, la resilienza, l’impegno mostrato è stato impressionante. 

Tudor  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)

Ecco il nuovo volto nel board dirigenziale bianconero

Non vedo l’ora di imparare a parlare italiano nel prossimo futuro, ho già iniziato a prendere lezioni. Riesco a capirlo abbastanza bene e faccio più fatica a parlarlo. Sono lieto di essere qui oggi, è un grande privilegio essere direttore generale della Juventus. È uno dei più grandi club al mondo, senza dubbio. Sono cresciuto guardando questo club per diversi motivi, innanzitutto i grandi giocatori che han giocato qui in passato e sono sempre attratto da organizzazioni vincenti. La Juve è sempre stato un modello di efficienza. Ho sempre ammirato tutto ciò che la Juventus ha fatto nel passato, mi ricordo quando facevo lo scout sono venuto anche al Delle Alpi, ho partecipato a Tokyo nel ’96 alla competizione intercontinentale. Ho apprezzato la cultura della Juve, vorrei aprire con una serie di argomenti e sono sicuro che sarete desiderosi di conoscere la mia posizione. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

8 minuti ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

2 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

4 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

6 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

1 giorno ago