Fiorentina Primavera in campo contro la Lazio in Tim Cup (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images) via OneFootball
La giovane Viola
Doppio acquisto per le giovanili della Fiorentina, che ha depositato in Lega Serie A i contratti di Mevae Kone, esterno d'attacco ivoriano classe 2007 che arriva a titolo definitivo dalla Vigor Senigallia, e del difensore rumeno Robert Daniel Corduneanu, classe 2009 prelevato dal Juniorul 2014 con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Sul suo sito ufficiale la Fiorentina aveva annunciato l'acquisto in prestito di Robert Daniel Corduneanu. Rumeno classe 2009, Corduneanu è un difensore centrale che si aggregherà alla formazione under17 allenata da Stefano Guberti. Di seguito la nota ufficiale della società gigliata:
"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione, il calciatore Robert Daniel Corduneanu dal club ASC Juniorul 2014. Il giovane difensore, classe 2009, per la stagione 2025/26 si aggregherà alla formazione Under 17 della Fiorentina, guidata da mister Stefano Guberti".
Fiorentina Primavera (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)
Un altro talentino
Nella passata stagione, Kone è stato protagonista in Serie D con la maglia della Vigor Senigallia, impressionando per qualità tecniche, assist e gol decisivi. Le sue prestazioni hanno rapidamente attirato l’interesse di club di categorie superiori, tanto da arrivare all’accordo con la società toscana già a dicembre 2024.
L’operazione si è chiusa con un contratto triennale a titolo definitivo: per Kone è il grande salto nelle giovanili della Fiorentina, con aggregazione immediata alla Primavera. Un trampolino di lancio per una carriera che potrebbe correre veloce.