Nell’anticipo di questo sabato di Serie A, l’Atalanta aveva la ghiottissima occasione di agganciare l’Inter al primo posto in classifica in attesa dello scontro diretto del Maradona contro il Napoli. Tuttavia, la Dea non è riuscita a scardinare la difesa del Venezia di Eusebio Di Francesco, che porta via un punto che può dare tanto morale nella corsa alla salvezza:
A nulla sono serviti i numerosi tentativi orchestrati dai ragazzi di Gasperini, con il Venezia che, pur soffrendo per molti tratti della gara, è riuscito a compattarsi e a chiudere gli spazi e – anche con un po’ di fortuna – ha tenuto la porta chiusa, avvenimento più unico che raro in questa stagione. Atalanta che, in attesa di Napoli-Inter delle ore 18, sale a quota 55 punti.
ATALANTA-VENEZIA 0-0
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Posch (Pasalic 73′), Djimsiti, Kolasinac; Cuadrado (Bellanova 59′), De Roon, Ederson, Zappacosta (Ruggeri 87′); De Ketelaere (Maldini 60′), Retegui (Samardzic 73′), Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne (Marcandalli 81′), Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia (Conde 87′), Busio (Doumbia 60′), Ellertsson; Oristanio (Yeboah 60′), Maric (Duncan 81′). Allenatore: Eusebio Di Francesco.
AMMONITI: Radu (V), Lookman (A), Perez (V).
ESPULSI:
Di seguito, gli highlights del match:
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…