Con quella di ieri la Fiorentina conferma i propri limiti che questa stagione sta presentando alla squadra viola e soprattutto all’allenatore Vincenzo Italiano che sembra aver perso la bussola e le idee che davano alla squadra gigliata la anonima di squadra con il più bel gioco in Italia (oggi meritatamente spetta al Napoli).
L’ultima volta che i viola hanno perso 2 partite consecutive, diciamo che la reazione non è stata delle migliori. Era il 24 aprile 2022 quando la Fiorentina cade per 2-1 contro la Salernitana (lanciata verso una corsa salvezza insperata ma poi raggiunta); tre giorni dopo, cioè il 27 aprirle 2022, i viola in casa crollano contro l’Udinese che si impose al Franchi con il punteggio di 4-0.
Come reagirono i viola?
La Fiorentina non riesce più a mantenere un identità e fa crollare a picco le proprie identità, infatti in quel periodo in 5 partite i viola raccolgono 4 sconfitte e 1 sola vittoria, seguita da un’altra successiva e umiliante scoppola contro la Sampdoria che si impone per 4-1.
Sperando che questa volta la squadra di Italiano sappia reagire meglio e che proprio il mister possa farsi un esame di coscienza se mettendo dentro tutto il potenziale viola non riesce a calciare in porta nemmeno una volta.
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…
L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…
I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…