Con quella di ieri la Fiorentina conferma i propri limiti che questa stagione sta presentando alla squadra viola e soprattutto all’allenatore Vincenzo Italiano che sembra aver perso la bussola e le idee che davano alla squadra gigliata la anonima di squadra con il più bel gioco in Italia (oggi meritatamente spetta al Napoli).
L’ultima volta che i viola hanno perso 2 partite consecutive, diciamo che la reazione non è stata delle migliori. Era il 24 aprile 2022 quando la Fiorentina cade per 2-1 contro la Salernitana (lanciata verso una corsa salvezza insperata ma poi raggiunta); tre giorni dopo, cioè il 27 aprirle 2022, i viola in casa crollano contro l’Udinese che si impose al Franchi con il punteggio di 4-0.
Come reagirono i viola?
La Fiorentina non riesce più a mantenere un identità e fa crollare a picco le proprie identità, infatti in quel periodo in 5 partite i viola raccolgono 4 sconfitte e 1 sola vittoria, seguita da un’altra successiva e umiliante scoppola contro la Sampdoria che si impone per 4-1.
Sperando che questa volta la squadra di Italiano sappia reagire meglio e che proprio il mister possa farsi un esame di coscienza se mettendo dentro tutto il potenziale viola non riesce a calciare in porta nemmeno una volta.
Questo sabato la Fiorentina scende in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per sfidare…
Giovedì 18 dicembre la Fiorentina sarà di scena in Svizzera per affrontare il Losanna per…
Questo sabato la Fiorentina scenderà in campo per la quattordicesima giornata alla ricerca della prima…
Sabato 6 dicembre la Fiorentina sarà di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia per…
La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…