Vincenzo Italiano ha parlato in sala stampa al termine della vittoria contro il Napoli.
Queste le sue parole: “Non volevamo soffrire al Napoli, devi schermare le linee di passaggio. Oggi abbiamo avuto una qualità come la concretezza, abbiamo fatto il secondo gol al momento giusto e il terzo anche. Io mi concentro sui miei giocatori, penso alla mia squadra. Abbiamo aggiunto un altro difensore, mi sono reso conto che vincere aiuta tutti, volevamo ottenere la vittoria. Abbiamo mostrato palleggio e personalità, abbiamo fatto correre il Napoli e questo ci ha fatto vincere. Se inizi a lavorare con questa mentalità qui e non fai come a San Siro puoi torglierti delle soddisfazioni. Oggi non volevamo trascorrere 15 giorni come dopo l’Inter dove siamo stati male.”
Su Kayode?: “Non ho visto Commisso, è andato dai ragazzi, ma festeggeremo. Kayo cresce sempre, abbiamo parlato di Kvara, uno dei giocatori più forti del mondo. Poteva fare una brutta figura, ma è stato bravo, non subire Kvara è tosta. Per non essere abituato a questi livelli è un grande orgoglio vederlo così”
Sulla vittoria: “Sono queste le qualità che abbiamo mostrato oggi. Dovevamo farlo per non subire l’avversario. Abbiamo mostrato personalità e palleggio, questo ci ha fatto vincere. Se inizi a lavorare con questa mentalità e non fai come a San Siro ti togli belle soddisfazioni. Oggi volevamo non trascorrere i 15 come dopo San Siro, ora li passeremo più sereni”.
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…