Alla fine della gara Bologna-Fiorentina, Riccardo Orsolini, centrocampista della squadra rossoblu ha commentato la partita vinta proprio dal club felsineo. La partita, un recupero della ventunesima giornata di Campionato di Serie A, posticipata perché in concomitanza con l’impegno della Fiorentina in Arabia Saudita per la Superoppa italiana, si è tenuta allo stadio di Bologna Renato Dall’Ara ed ha visto la vittoria rossoblu. ll Bologna ha vinto grazie alle reti di Riccardo Orsolini e Jens Odgaard. ll primo ha segnato al 12′ e il secondo al 90+5.
“Quello con il Bologna è un grande amore. Il Dall’Ara è stato incredibile, non abbiamo mai vissuto una cosa del genere. Noi viviamo per queste partite e veramente, non so cosa dire. Ci piace incitare chiunque scenda in campo con la maglia del Bologna, anche chi sta in panchina. Siamo un grande gruppo. Il mio sinistro? Sto bene. Riguarderà il secondo gol, non so bene cosa sia successo. Comunque non importa, sono contento dei tre punti. Abbiamo dimostrato la squadra che siamo e quella che vogliamo diventare.”
Il 31 gennaio 2018 Orsolini lascia l’Atalanta per andare al Bologna, che si è accordato con la Juventus per un prestito di 18 mesi. Il 30 settembre 2018, con l’inizio della nuova stagione, sigla la sua prima rete in Serie A, contro l’Udinese; si afferma in quest’annata soprattutto dopo l’arrivo a Bologna dell’allenatore Siniša Mihajlović, mettendo insieme complessivamente 37 presenze e 10 gol. Al termine della positiva stagione, il 19 giugno 2019 il suo cartellino è interamente riscattato dal club rossoblù per 15 milioni di euro.
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…