Tifosi Brescia (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball
Triste, tristissima notizia per il calcio italiano. Uno storico club con più di 110 anni di storia è costretto al fallimento per inadempimento alla scadenza per un pagamento atto a saldare i debiti della società con lo staff tecnico e con il gruppo squadra. Questo il resoconto di BresciaToday:
Brescia, da oggi, ha una ferita aperta che sarà difficile da rimarginare. Dopo 114 anni di storia, gloria, lacrime e orgoglio, il Brescia Calcio è ufficialmente fuori dal calcio professionistico. La causa è netta, spietata: il presidente Massimo Cellino ha deciso di non saldare i 3 milioni di euro necessari per coprire stipendi, contributi e ritenute degli ultimi mesi. Il 6 giugno era la data limite: scadenza ignorata, promessa disattesa. E con quel bonifico mai partito, si spegne una delle storie calcistiche più importanti d’Italia.
Non è stata una sorpresa per chi da settimane seguiva le vicende del club con il fiato sospeso. Cellino aveva già annunciato a più riprese la sua volontà di non procedere con l’iscrizione, ma fino all’ultimo si era sperato in un colpo di coda, un atto di responsabilità, un gesto di amore verso la città. Invece, la decisione è stata definitiva: nessuna somma versata, nessun futuro nel calcio professionistico. Una mossa vissuta da molti come una vendetta, una ripicca. L’ex presidente ha preferito affondare la barca, piuttosto che lasciarla in altre mani. Una chiusura brutale, che lascia attoniti migliaia di tifosi, dipendenti e famiglie.
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…
La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…
La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…