Brescia%2C+ufficiale+il+fallimento%3A+la+mancata+promessa+di+Cellino
fiorentinaunocom
/news/97252183558/brescia-ufficiale-il-fallimento-la-mancata-promessa-di-cellino/amp/

Brescia, ufficiale il fallimento: la mancata promessa di Cellino

Triste, tristissima notizia per il calcio italiano. Uno storico club con più di 110 anni di storia è costretto al fallimento per inadempimento alla scadenza per un pagamento atto a saldare i debiti della società con lo staff tecnico e con il gruppo squadra. Questo il resoconto di BresciaToday

Serie B, il Brescia cade in disgrazia: ufficiale il fallimento

Brescia, da oggi, ha una ferita aperta che sarà difficile da rimarginare. Dopo 114 anni di storia, gloria, lacrime e orgoglio, il Brescia Calcio è ufficialmente fuori dal calcio professionistico. La causa è netta, spietata: il presidente Massimo Cellino ha deciso di non saldare i 3 milioni di euro necessari per coprire stipendi, contributi e ritenute degli ultimi mesi. Il 6 giugno era la data limite: scadenza ignorata, promessa disattesa. E con quel bonifico mai partito, si spegne una delle storie calcistiche più importanti d’Italia.

Massimo Cellino (Photo by Clint Hughes/Getty Images) via OneFootball

Il disastro targato Massimo Cellino

Non è stata una sorpresa per chi da settimane seguiva le vicende del club con il fiato sospeso. Cellino aveva già annunciato a più riprese la sua volontà di non procedere con l’iscrizione, ma fino all’ultimo si era sperato in un colpo di coda, un atto di responsabilità, un gesto di amore verso la città. Invece, la decisione è stata definitiva: nessuna somma versata, nessun futuro nel calcio professionistico. Una mossa vissuta da molti come una vendetta, una ripicca. L’ex presidente ha preferito affondare la barca, piuttosto che lasciarla in altre mani. Una chiusura brutale, che lascia attoniti migliaia di tifosi, dipendenti e famiglie.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Verso Fiorentina-Pisa, qualche dubbio di formazione per Hiljemark: il punto

Il Pisa il prossimo lunedì arriverà a Firenze per giocarsi le ultime chance di salvezza…

1 ora ago

Ranking UEFA: la vittoria della Fiorentina in Conference aiuta anche l’Italia

Il Ranking UEFA si aggiorna dopo i tre giorni di spareggi europei tra Champions, Europa…

2 ore ago

Offerte DAZN 2026: prezzi, abbonamenti e come vedere tutta la Serie A in streaming

DAZN ha recentemente proposto una promozione che permetteva di attivare il piano Full a 29,99…

2 ore ago

Gosens sul 0-3 in Polonia: “Puntavamo un altro risultato, poi i singoli hanno fatto la differenza. Freddo? Un tedesco è abituato”

L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…

3 ore ago

L’analisi di Jagiellonia-Fiorentina: i dati più eclatanti del successo della squadra di Vanoli

La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…

4 ore ago

Qui Udinese: un top potrebbe rivedere il campo il 2 marzo contro la Fiorentina

Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…

5 ore ago