Italia%3A+sono+molti+i+viola+convocati+con+l%26%238217%3BUnder+20+e+l%26%238217%3BUnder+21
fiorentinaunocom
/news/97361235462/italia-sono-molti-i-viola-convocati-con-l-under-20-e-l-under-21/amp/

Italia: sono molti i viola convocati con l’Under 20 e l’Under 21

Diramate le convocazioni per le prossime gare delle Nazionali U20 e U21, per le partite contro Germania e Norvegia. Ecco quanti giocatori viola saranno presenti.

Under 20

L’Italia Under 20 è pronta al primo impegno casalingo nell’Elite League che porta al Mondiale in programmato per il 2025 in Cile. La squadra di mister Corradi, martedì alle ore 16 a Rieti ospiterà la Germania e per la gara sono convocati i due giocatori della Fiorentina Pietro Comuzzo e Jonas Harder. 

Under 21

L’Italia U21, invece, martedì giocherà in Norvegia  alle ore 18.30 per puntare alla qualificazione alla fase finale dell’Europeo Under 21 in Slovacchia contro i padroni di casa. Presenti i viola Kayode, Bove e Bianco.

Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Moise Kean titolare con la Nazionale A questa sera contro l’Israele

L’Italia guidata dal CT Luciano Spalletti è reduce dal bel successo ottenuto in Nations League contro la Francia per 1-3. I giocatori proposti dal primo minuto durante la gara è probabile che non cominceranno la prossima contro Israele sempre in ambito Nations League. Contro i blues ha giocato da titolare l’attaccante dell’Atalanta Mateo Retegui che si è alternato con la punta della Fiorentina Moise Kean subentratogli al minuto 81′ della partita. E’ dunque probabile che questa volta sarà Kean a partire titolare come confermato anche in sala stampa dal tecnico. Kean e Retegui si ritroveranno poi da avversari pochi giorni dopo in occasione di Atalanta-Fiorentina, gara valida per la quarta giornata di Serie A.

Gabriele Fresa

Recent Posts

Federico Chiesa torna in Italia in estate, destinazione a sorpresa

Federico Chiesa è pronto a tornare in Serie A in vista della prossima stagione con…

13 minuti ago

Brescianini in conferenza: “L’obiettivo è alzare l’asticella. Dispiace non essere in lista UEFA. Ora testa all’Inter”

Al termine della fondamentale vittoria per 1-4 nel match salvezza dello Zini tra Cremonese e…

9 ore ago

Infortunio Gosens: impatto durissimo contro il palo, ecco le sue condizioni

Il match tra la Fiorentina e Cremonese terminato 1-4 per i viola, ha lasciato il…

9 ore ago

Vanoli post Cremonese-Fiorentina: “Oggi ulteriore step verso la salvezza. Kean? Volevo farlo entrare. In Polonia sfida difficilissima”

Al termine della fondamentale vittoria per 1-4 nel match salvezza dello Zini tra Cremonese e…

9 ore ago

Esonero Nicola, pazienza finita alla Cremonese: decisiva la sconfitta contro la Fiorentina

La sconfitta contro la Fiorentina rischia di lasciare conseguenze pesanti in casa Cremonese. Il ko…

10 ore ago