Abodi%3A+%26%238220%3BLo+stadio+%C3%A8+un%26%238217%3Binfrastruttura+sociale%2C+quindi+dobbiamo+capire+come+mobilitare+le+risorse+e+investirle%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/97478675974/abodi-lo-stadio-e-un-infrastruttura-sociale-quindi-dobbiamo-capire-come-mobilitare-le-risorse-e-investirle/amp/

Abodi: “Lo stadio è un’infrastruttura sociale, quindi dobbiamo capire come mobilitare le risorse e investirle”

Il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, nel corso di un’iniziativa elettorale svoltasi a Siena nella giornata di oggi,  è tornato a parlare degli stadi, concentrandosi soprattutto sul Franchi. 

Queste le sue parole: 

“All’interno del governo ci sono posizioni differenziati sul tema stadio. Lo stadio è un’infrastruttura sociale? Io penso di sì, per cui dal mio punto di vista, se all’interno del progetto stadio c’è un progetto di riqualificazione e di rigenerazione urbana, questo assume un’interesse sociale. lnoltre è chiaro che nell’immaginario collettivo lo stadio è associato al calcio. Il calcio è associato alla proprietà di un club, quindi si presuppone che, visto che è l’utilizzatore principale, il club sia anche promotore di iniziative di questo genere. Cercheremo quindi di capire  all’interno del progetto di Euro 2032 come mobilitare risorse anche private, con l’obiettivo di sviluppare anche  i progetti non facenti parte del dossier per gli Europei.”

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

5 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

7 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

7 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

8 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

8 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

11 ore ago