Fabbri+per+Fiorentina-Juventus%3A+una+bestia+nera+per+i+viola+che+con+lui+non+vincono+da+7+anni
fiorentinaunocom
/news/97721945606/fabbri-per-fiorentina-juventus-una-bestia-nera-per-i-viola-che-con-lui-non-vincono-da-7-anni/amp/

Fabbri per Fiorentina-Juventus: una bestia nera per i viola che con lui non vincono da 7 anni

Il bilancio negativo della Fiorentina con Fabbri

Questa domenica con fischio d’inizio previsto per le ore 18.00 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze andrà in scena FiorentinaJuventus, la gara più sentita da parte del tifo gigliato. L’arbitro designato dall’AIA per dirigere questa partita non è ben visto in riva all’Arno. Il fischietto della sezione di Ravenna Michael Fabbri infatti per i viola è una vera e propria bestia nera come mostrano i precedenti. 

I precedenti sono appunto 14 e in queste occasioni la Fiorentina ha ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Entrando più nello specifico i viola con Fabbri direttore di gara non vincono una partita da ben 7 anni! L’ultimo successo il 7 aprile del 2018 in casa della Roma, risultato finale di 0-2 con reti di Benassi e Simeone. Da li in poi 2 pareggi e 7 sconfitte. L’ultima direzione di Fabbri con la Fiorentina è inoltre la prima delle sconfitte di questa stagione che hanno interrotto la striscia di 8 vittorie consecutive, avvenuta in quel di Bologna per 1-0 e dove il fischietto scelse di non concedere un rigore solare ad Albert Gudmundsson, abbattuto in area avversaria dal portiere Skorupski

I precedenti di Fabbri con la Juventus

Quella di questa domenica per Fabbri sarà la 15esima direzione di una partita della Juventus, la seconda stagionale dopo l’1-1 nel derby della Mole del girone di ritorno. In quella circostanza Fabbri scelse di esibire un rosso al tecnico Thiago Motta. Il bilancio con i bianconeri fin qui tuttavia è piuttosto positivo: 9 vittorie, 3 pareggi e solamente 2 sconfitte. 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Fabio Paratici si presenta alla Fiorentina: orario e data della conferenza stampa

ACF Fiorentina comunica ufficialmente che giovedì 5 febbraio alle ore 13:00 si terrà la conferenza…

10 ore ago

La Fiorentina invia un messaggio chiarissimo alla Serie A: il primo vero cambio di rotta

Non ci sono dubbi: quello appena concluso è stato per la Fiorentina una vera e…

10 ore ago

Ufficiale: la Lega Serie A respinge il contratto di Kouamé all’Hellas Verona

La Lega Serie A ha ufficialmente respinto il deposito del contratto di Christian Kouamé con…

14 ore ago

Fiorentina, il nodo centrocampo resta aperto: la scelta su Fagioli divide dopo il mercato

Il giorno dopo la chiusura del mercato invernale, è tempo di bilanci e riflessioni. Anche…

14 ore ago

Scartato dal Milan, snobba la Fiorentina e resta a Londra: doppio rifiuto in Serie A prima subito, poi inflitto

Il calciomercato invernale regala spesso storie paradossali, ma quella che ha visto protagonista Axel Disasi…

16 ore ago

Franchi al bivio: ora serve accelerare, i prossimi giorni potranno essere decisivi

Il cantiere dello stadio Artemio Franchi è arrivato a un momento chiave. Dopo mesi segnati…

17 ore ago