Questa domenica con fischio d’inizio previsto per le ore 18.00 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze andrà in scena Fiorentina–Juventus, la gara più sentita da parte del tifo gigliato. L’arbitro designato dall’AIA per dirigere questa partita non è ben visto in riva all’Arno. Il fischietto della sezione di Ravenna Michael Fabbri infatti per i viola è una vera e propria bestia nera come mostrano i precedenti.
I precedenti sono appunto 14 e in queste occasioni la Fiorentina ha ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Entrando più nello specifico i viola con Fabbri direttore di gara non vincono una partita da ben 7 anni! L’ultimo successo il 7 aprile del 2018 in casa della Roma, risultato finale di 0-2 con reti di Benassi e Simeone. Da li in poi 2 pareggi e 7 sconfitte. L’ultima direzione di Fabbri con la Fiorentina è inoltre la prima delle sconfitte di questa stagione che hanno interrotto la striscia di 8 vittorie consecutive, avvenuta in quel di Bologna per 1-0 e dove il fischietto scelse di non concedere un rigore solare ad Albert Gudmundsson, abbattuto in area avversaria dal portiere Skorupski.
Quella di questa domenica per Fabbri sarà la 15esima direzione di una partita della Juventus, la seconda stagionale dopo l’1-1 nel derby della Mole del girone di ritorno. In quella circostanza Fabbri scelse di esibire un rosso al tecnico Thiago Motta. Il bilancio con i bianconeri fin qui tuttavia è piuttosto positivo: 9 vittorie, 3 pareggi e solamente 2 sconfitte.
L'ex Premier e leader di Italia Viva nonché noto tifoso della Fiorentina Matteo Renzi, ha…
Domani, giovedì 18 dicembre si terrà la sesta ed ultima giornata della fase campionato della…
Sembra pronta una soluzione diversa in panchina per la Fiorentina: l'ex Bologna è già alla…
La Fiorentina di Mister Paolo Vanoli sta attraversando un periodo a dir poco negativo, per…
Dopodomani la Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà il Lausanne-Sport nel cruciale ultimo impegno di questa…
Possibile ritorno in Serie A per Enzo Maresca con l'allenatore del Chelsea che potrebbe tornare…