Questa mattina La Gazzetta dello Sport dedica un approfondimento all’allenatore del Genoa Alberto Gilardino. L’ex attaccante da tecnico sta stupendo alla prima stagione in Serie A alla guida del grifone e il suo nome ha cominciato a circolare in orbita Fiorentina come successore di Vincenzo Italiano. Tuttavia la proprietà genoana ha fiducia nel proseguimento del rapporto e vorrebbe rinnovare il suo contratto.
Alberto Gilardino sta facendo un lavoro eccezionale al Genoa. Subentrato la scorsa stagione in Serie B a Blessin alla guida del grifone, è stato capace di portare i rossoblù in Serie A senza passare neanche dai playoff e adesso si sta giocando le sue carte anche nel massimo campionato dove per il momento si trova al 12esimo posto con 34 punti accumulati in 29 giornate giocate a +10 sulla salvezza che ormai pare una formalità. Non a caso visto il suo rendimento hanno iniziato a circolare le prime voci sul suo futuro e tra queste anche quella che lo vorrebbe alla Fiorentina come sostituto di Vincenzo Italiano che quasi certamente lascerà Firenze al termine della stagione.
Tuttavia la proprietà genoana 777 Partners è molto contenta di lui e ha fiducia nel proseguo del rapporto con un prolungamento di contratto. Gilardino chiederà alla società garanzie sui prossimi obbiettivi, ma le prospettive del club sembrano aumentare e dunque stanti così le cose non è difficile ipotizzare una sua permanenza a Genova.
https://www.fiorentinauno.com/news/372675350022/nico-gonzalez-rifinitura-che-non-convince-col-milan-ikone
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…