Venezia-Fiorentina, dirige Marchetti: precedenti favorevoli ma arbitro dal rigore facile
Matteo Marchetti è l'arbitro designato dall'AIA per Venezia-Fiorentina in programma il prossimo lunedì, ecco di seguito i precedenti con le due squadre

Marchetti dirige Venezia-Fiorentina: i precedenti con i viola
Con un comunicato ufficiale l'AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la trentaseiesima giornata di Serie A e la sfida tra Venezia e Fiorentina è stata affidata a Matteo Marchetti della sezione di Roma. Sono in tutto 8 le partite dei viola dirette da Marchetti e il bilancio è piuttosto positivo: con lui 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. In questa stagione ha già diretto la squadra di Palladino in occasione della trasferta di Como terminata 0-2 con reti di Adli e Kean. L'ultimo ko invece è quello contro l'Inter al Meazza per 4-0 il 3 settembre 2023 con Vincenzo Italiano allenatore.
Per quanto riguarda invece il Venezia, i precedenti col fischietto romano sono in tutto 4: una vittoria, un pareggio e due sconfitte.

Marchetti ha il rigore facile contro la Fiorentina
Attenzione ai calci di rigore…Nelle gare dei viola dirette da Marchetti il rigore a favore degli avversari è quasi una costante. Ne sono infatti stati concessi 4 suddivisi tra Napoli (2), Sassuolo ed Inter mentre a favore solo uno contro lo Spezia, poi fallito.