GRAVINA%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Bobiettivo+era+Wembley%2C+ora+pu%C3%B2+succedere+di+tutto.+L%26%238217%3BItalia+ha+dato+speranza+al+Paese%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/98699218438/gravina-l-obiettivo-era-wembley-ora-puo-succedere-di-tutto-l-italia-ha-dato-speranza-al-paese/amp/

GRAVINA: “L’obiettivo era Wembley, ora può succedere di tutto. L’Italia ha dato speranza al Paese”

“L’Italia può vincere l’Europeo? La risposta è la stessa della vigilia, quando dissi che il sogno era arrivare a Wembley con un progetto entusiasmante. Mi sembra che l’obiettivo sia stato centrato, adesso può succedere di tutto”. A parlare, a margine della conferenza di presentazione di Rocchi come nuovo designatore CAN, è il presidente federale Gabriele Gravina: “Dobbiamo continuare su questa strada e con questo entusiasmo e spirito di gruppo che contamina tutto il nostro Paese”.

Spinazzola è stata la nota dolente. “A livello personale, rientrare in uno spogliatoio dopo una partita come quella di ieri e vedere un clima comunque triste a causa della perdita per infortunio di un giocatore come Spinazzola, credo sia uno dei momenti più belli della mia carriera di sportivo. Questi ragazzi nel silenzio hanno condiviso il dolore, anche fisico, di un compagno. Per me questo è un segno di bellezza, quello che stiamo cercando di trasmettere a tutti gli italiani. Mi dispiace tanto per Spinazzola, gli auguri un rientro veloce e rapido. Oltre ad essere un grande professionista, ha mostrato grandissime qualità umane. Gli mando un abbraccio e mi dispiace per quello che ha dovuto subire. Ha pagato un prezzo molto alto”.

Le Final Four restano a Wembley? “Credo proprio di sì. Ieri abbiamo fatto una call con alcune federazioni, abbiamo sollevato alcuni temi delicati, tra cui quello legato al problema – che ancora non è venuto fuori – di portare i nostri tifosi a Wembley. Abbiamo avuto una disponibilità di 125 biglietti per la semifinale e di 1000 biglietti per la finale. Capite che abbiamo forti limitazioni. Capisco che c’è la pandemia e che ci sono le norme restrittive del governo inglese, cercheremo di migliorarle per quello che è possibile, staremo attenti senza correre rischi. Ma vivere con questi condizionamenti penalizza la parte bella di questo sport”.

Che qualità ha mostrato l’Italia finora? “Questa Nazionale ha dimostrato fin dall’inizio di voler dare una nuova speranza a tutto il Paese e di voler raccontare una nuova storia agli italiani. I ragazzi hanno dimostrato di aver recuperato il sentimento di attaccamento e dedizione che era mancato in un momento così difficile”.

Redazione

Recent Posts

Da cosa nasce il passo indietro di Ranieri sulla fascia: il capitano della Fiorentina ora è De Gea

In casa Fiorentina per quanto riguarda il campo sono recentemente cambiate le gerarchie. Il capitano…

35 minuti ago

Già scelto il dopo Conte, il Napoli pesca l’allenatore in Serie A

Nome nuovo per la panchina del Napoli in vista della prossima stagione quando Antonio Conte…

4 ore ago

Il punto sugli infortunati in casa viola: è emergenza totale in difesa verso Parma-Fiorentina

Tra pochi giorni la Fiorentina si recherà allo stadio Tardini per affrontare il Parma. Per…

6 ore ago

Designazioni arbitrali diciassettesima giornata: ecco l’arbitro di Parma-Fiorentina

L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la diciassettesima giornata di Serie A in programma…

6 ore ago

Fiorentina: ecco quando firma Paratici e chi è l’artefice del suo arrivo a Firenze

Fabio Paratici è sempre più vicino a diventare un nuovo dirigente della Fiorentina. La società…

7 ore ago

In vendita i biglietti per Fiorentina-Cremonese del 4 gennaio: info e dettagli

Questo weekend la Fiorentina dovrà vedersela contro il Parma allo stadio Tardini. Una partita molto…

9 ore ago