Viste le molteplici voci di mercato che vedono Belotti lontano da Firenze la prossima stagione, con l’aiuto di FootData abbiamo paragonato l’attuale attaccante viola arrivato in prestito dalla Roma con la giovane promessa classe 2000 dell’Udinese Lorenzo Lucca.
Andrea Belotti ha preso parte a 24 partite giocando 1502 minuti in questo campionato mentre l’attaccante dell’ Udinese ha collezionato 2137 minuti in 30 partite. 13 sostituzioni e cinque cartellini gialli per Lorenzo Lucca e 8 sostituzioni per il “Gallo” Belotti con un solo cartellino giallo. La titolarità dell’attaccante dell’Udinese non è in discussione, 74.2%, mentre l’ex Roma 29%.
Entrambi hanno totalizzato 35 tiri totali, per l’ex Roma 13 nello specchio per Lucca invece 21. 9 tiri fuori per la punta dell’Udinese , 7 per il gallo. Belotti che continua a fare del colpo di testa il suo punto forte, 94.4% dei tiri di testa nello specchio. Lucca ha realizzato 7 goal in questo campionato mentre Belotti 4. Nonostante le potenzialità di Belotti, Lucca si è dimostrato più “rapace d’area” rispetto al gallo, totalizzando tutte e 7 le reti dall’interno dell’area mentre l’ultimo arrivato in casa viola ne ha totaizzati 4. Duelli aerei a favore di Lucca.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…