Capello%3A+%26%238220%3BFiorentina+sfortunatissima.+Ecco+cosa+penso+sulla+corsa+Champions%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/99408055814/capello-fiorentina-sfortunatissima-ecco-cosa-penso-sulla-corsa-champions/amp/

Capello: “Fiorentina sfortunatissima. Ecco cosa penso sulla corsa Champions”

Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha analizzato il momento della Fiorentina ed espresso il suo giudizio sul momento in casa gigliata e le speranze per la corsa alla Champions. Queste le parole di Capello riportate nel famoso quotidiano. 

Fiorentina sempre più sfortunata, ma la corsa Champions è ancora aperta

“La Fiorentina, con la Roma, ha buttato via l’occasione per accorciare la classifica, perché sarebbe stata a soli due punti dal quinto posto. Tra il rigore sbagliato e il gol preso al 95’ credo ne abbia davvero tanti di rimpianti Italiano. La Fiorentina ne ha sempre una: o non trova il gol, o ne subisce troppi, soprattutto in base a quello che si vede in campo. La Roma mi è sembrata davvero molto stanca. 5 squadre in Europa? Se ne portassimo quattro, credo che la lotta sarebbe già ristretta a sole tre squadre, anche se con qualche risultato positivo anche Napoli e Fiorentina potrebbero insidiare Bologna, Roma e Atalanta. Ma se invece anche il quinto posto valesse davvero la qualificazione, allora sarebbe veramente aperto a tutte le contendenti.”

La Fiorentina prima di un match al Franchi

Le parole di Mandragora dopo il pareggio con la Roma al Franchi

“C’è grande rammarico per come è finita la partita, soprattutto alla luce di una grande prestazione da parte nostra. Dobbiamo però resettarci subito perché giovedì abbiamo una partita importantissima per la nostra stagione. La Roma era un avversario tosto, in grande forma, ma noi abbiamo tenuto botta per 90 minuti e ci dispiace per come è andata a finire. Bella prova a centrocampo? In realtà credo che ci siamo tutti mossi bene nel pressing a livello di squadra, ed è per questo che andiamo a casa con l’amaro in bocca, perché abbiamo fornito una prova seria e di carattere e avremmo voluto vincere. Gol mio? Scontato da dire, ma è una gioia a metà perché oggi c’erano in palio dei punti importanti. Da domani, però, ci focalizzeremo sulla partita di giovedì: sarà importantissima per noi.”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

46 minuti ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

3 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

5 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

1 giorno ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

1 giorno ago