Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha analizzato il momento della Fiorentina ed espresso il suo giudizio sul momento in casa gigliata e le speranze per la corsa alla Champions. Queste le parole di Capello riportate nel famoso quotidiano.
“La Fiorentina, con la Roma, ha buttato via l’occasione per accorciare la classifica, perché sarebbe stata a soli due punti dal quinto posto. Tra il rigore sbagliato e il gol preso al 95’ credo ne abbia davvero tanti di rimpianti Italiano. La Fiorentina ne ha sempre una: o non trova il gol, o ne subisce troppi, soprattutto in base a quello che si vede in campo. La Roma mi è sembrata davvero molto stanca. 5 squadre in Europa? Se ne portassimo quattro, credo che la lotta sarebbe già ristretta a sole tre squadre, anche se con qualche risultato positivo anche Napoli e Fiorentina potrebbero insidiare Bologna, Roma e Atalanta. Ma se invece anche il quinto posto valesse davvero la qualificazione, allora sarebbe veramente aperto a tutte le contendenti.”
“C’è grande rammarico per come è finita la partita, soprattutto alla luce di una grande prestazione da parte nostra. Dobbiamo però resettarci subito perché giovedì abbiamo una partita importantissima per la nostra stagione. La Roma era un avversario tosto, in grande forma, ma noi abbiamo tenuto botta per 90 minuti e ci dispiace per come è andata a finire. Bella prova a centrocampo? In realtà credo che ci siamo tutti mossi bene nel pressing a livello di squadra, ed è per questo che andiamo a casa con l’amaro in bocca, perché abbiamo fornito una prova seria e di carattere e avremmo voluto vincere. Gol mio? Scontato da dire, ma è una gioia a metà perché oggi c’erano in palio dei punti importanti. Da domani, però, ci focalizzeremo sulla partita di giovedì: sarà importantissima per noi.”
Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…
Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…
Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…
Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…
Archiviata la sfida di Conference League contro l'AEK, la Fiorentina di Paolo Vanoli torna in…
Preoccupazione in casa Fiorentina per quello che riguarda il futuro di Moise Kean, centravanti dei…