Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha analizzato il momento della Fiorentina ed espresso il suo giudizio sul momento in casa gigliata e le speranze per la corsa alla Champions. Queste le parole di Capello riportate nel famoso quotidiano.
“La Fiorentina, con la Roma, ha buttato via l’occasione per accorciare la classifica, perché sarebbe stata a soli due punti dal quinto posto. Tra il rigore sbagliato e il gol preso al 95’ credo ne abbia davvero tanti di rimpianti Italiano. La Fiorentina ne ha sempre una: o non trova il gol, o ne subisce troppi, soprattutto in base a quello che si vede in campo. La Roma mi è sembrata davvero molto stanca. 5 squadre in Europa? Se ne portassimo quattro, credo che la lotta sarebbe già ristretta a sole tre squadre, anche se con qualche risultato positivo anche Napoli e Fiorentina potrebbero insidiare Bologna, Roma e Atalanta. Ma se invece anche il quinto posto valesse davvero la qualificazione, allora sarebbe veramente aperto a tutte le contendenti.”
“C’è grande rammarico per come è finita la partita, soprattutto alla luce di una grande prestazione da parte nostra. Dobbiamo però resettarci subito perché giovedì abbiamo una partita importantissima per la nostra stagione. La Roma era un avversario tosto, in grande forma, ma noi abbiamo tenuto botta per 90 minuti e ci dispiace per come è andata a finire. Bella prova a centrocampo? In realtà credo che ci siamo tutti mossi bene nel pressing a livello di squadra, ed è per questo che andiamo a casa con l’amaro in bocca, perché abbiamo fornito una prova seria e di carattere e avremmo voluto vincere. Gol mio? Scontato da dire, ma è una gioia a metà perché oggi c’erano in palio dei punti importanti. Da domani, però, ci focalizzeremo sulla partita di giovedì: sarà importantissima per noi.”
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…