Il tecnico viola, Vincenzo Italiano, ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina, Fiorentina Weekly, rubrica creata dal club fiorentino:
Lazio? “Anche senza nazionali, si è preparata bene la partita. Abbiamo faticato e lavorato. I ragazzi stanno bene. Cercheremo di dare del filo da torcere all’avversario”.
Cabral? “E’ arrivato da poco, ma ha dimostrato di avere qualità. Dobbiamo trovare il modo di raggiungere l’intesa rapidamente. Ha voglia, è contento di essere a Firenze ed è carico. Speriamo che ci dia una grande mano”.
Differenze con Piatek? “Piatek è un uomo d’area di rigore. Lo stiamo migliorando a lavorare lontano dalla porta. A Cabral piace avere sempre il pallone tra i piedi. Anche se, con la sua fisicità, sa muoversi bene pure in area. Dobbiamo cercare di metterli entrambi a loro agio e sfruttarne le caratteristiche al massimo. Abbiamo bisogno del loro guizzo per concretizzare quello che creiamo”.
Esterni? “Dobbiamo mettere dentro chi sta meglio e chi è più utile al tipo di partita che affrontiamo. Abbiamo cinque esterni di validi che danno il massimo con la maglia della Fiorentina”.
La Fiorentina oggi rispetto a quella di un mese fa? “Siamo cresciuti in tanti aspetti. Stiamo maturando. Ma abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Dovremo ripartire dopo una sosta di quindici giorni. Dobbiamo rispondere bene”.
Già da sabato un gruppo unito? “Non ci sono dubbi. Sappiamo di aver fatto qualcosa di importante fin qui. C’è ancora da correre e battagliare, perché se non lo facciamo, possiamo fare brutte figure. Siamo uniti come non mai”.
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…