Kean%2C+la+Fiorentina+prepara+l%26%238217%3Bofferta+per+il+rinnovo%3A+ingaggio+aumentato+e+clausola%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/99936538118/kean-la-fiorentina-prepara-l-offerta-per-il-rinnovo-ingaggio-aumentato-e-clausola/amp/

Kean, la Fiorentina prepara l’offerta per il rinnovo: ingaggio aumentato e clausola…

La Fiorentina attende con ansia che queste due settimane passino il più in fretta possibile. Moise Kean, con l’offerta e il progetto giusto, può andare via in qualunque momento a patto che vengano versati i 52 milioni di euro della clausola presente nel suo contratto attuale. 

Fiorentina, pronto un nuovo contratto per Kean: i dettagli

Stando alla Nazione, per cercare di convincere il numero 20 a restare ancora a Firenze la dirigenza è pronta a uno sforzo economico importante: ingaggio innalzato (dagli attuali 2,2 milioni ad almeno 3 all’anno) e clausola rescissoria eliminata o quantomeno aumentata. In attesa del 15 luglio – data in cui decadrà la validità della clausola da 52 milioni – la Viola prepara le proprie mosse per blindare l’attaccante. 

Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Difesa, torna di moda Lindelof? Occhio a Zortea

Lo svedese ex Benfica era già stato cercato in passato ma senza successo: al momento non esiste alcuna trattativa ma il passato in comune con David De Gea potrebbe aiutare la dirigenza viola nei possibili negoziati. Quanto a Zortea del Cagliari, invece, molto – se non tutto – dipenderà dalla decisione e dal futuro di Dodo’. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ahi Musetti, il ko costa caro: crollo in classifica ATP

Brutta battuta d’arresto per Lorenzo Musetti, che dopo una sconfitta pesante vede peggiorare la propria…

17 minuti ago

Serie A, la classifica parla: le retrocessioni si avvicinano

La corsa salvezza entra nel vivo e, con la 35ª giornata alle porte, i primi…

3 ore ago

Ndour (Sky): “Non abbiamo mai avuto paura di retrocedere, meritiamo la salvezza”

La sfida tra la Roma e la Fiorentina si avvicina sempre di più. Si avvicina…

3 ore ago

Fiorentina, allarme Kean: il comunicato della società

La Fiorentina ha appena comunicato che Moise Kean ha ottenuto un permesso per motivi familiari,…

4 ore ago

Roma-Fiorentina passa per i suoi gol: all’attacco del record

Nel posticipo di lunedì sera della 35ª giornata di Serie A tra Roma e Fiorentina,…

4 ore ago

Arriverà in Serie A grazie ad una mossa di Paratici: il punto

Non tutto è ancora deciso, ma qualcosa si sta già muovendo nell’ombra delle panchine di…

5 ore ago