Kean%2C+la+Fiorentina+prepara+l%26%238217%3Bofferta+per+il+rinnovo%3A+ingaggio+aumentato+e+clausola%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/99936538118/kean-la-fiorentina-prepara-l-offerta-per-il-rinnovo-ingaggio-aumentato-e-clausola/amp/

Kean, la Fiorentina prepara l’offerta per il rinnovo: ingaggio aumentato e clausola…

La Fiorentina attende con ansia che queste due settimane passino il più in fretta possibile. Moise Kean, con l’offerta e il progetto giusto, può andare via in qualunque momento a patto che vengano versati i 52 milioni di euro della clausola presente nel suo contratto attuale. 

Fiorentina, pronto un nuovo contratto per Kean: i dettagli

Stando alla Nazione, per cercare di convincere il numero 20 a restare ancora a Firenze la dirigenza è pronta a uno sforzo economico importante: ingaggio innalzato (dagli attuali 2,2 milioni ad almeno 3 all’anno) e clausola rescissoria eliminata o quantomeno aumentata. In attesa del 15 luglio – data in cui decadrà la validità della clausola da 52 milioni – la Viola prepara le proprie mosse per blindare l’attaccante. 

Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Difesa, torna di moda Lindelof? Occhio a Zortea

Lo svedese ex Benfica era già stato cercato in passato ma senza successo: al momento non esiste alcuna trattativa ma il passato in comune con David De Gea potrebbe aiutare la dirigenza viola nei possibili negoziati. Quanto a Zortea del Cagliari, invece, molto – se non tutto – dipenderà dalla decisione e dal futuro di Dodo’. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Allegri è pronto a cederlo, la Fiorentina punta la stella tornata a Napoli

La Fiorentina continua a muoversi con grande attenzione sul mercato offensivo, alla ricerca di profili…

8 ore ago

Mercato Fiorentina, il Torino stringe per Fortini: accordo vicino

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato con un occhio rivolto al presente e uno…

10 ore ago

Fiorentina, concorrenza del Torino su Bernabè: pronta una contropartita

La Fiorentina continua a guardare con attenzione al mercato dei centrocampisti, soprattutto in vista di…

11 ore ago

Fiorentina, nuova avventura per il vice di Pioli: tutto fatto con Tedesco

Le strade della Fiorentina e di alcuni recenti protagonisti del passato si sono divise, ma…

11 ore ago

Fiorentina, l’ex centrocampista diventa una grana per la Juventus: ipotesi rescissione

Gli affari tra Fiorentina e Juventus sono stati tantissimi in questi anni, da una parte…

12 ore ago

Centenario Fiorentina, il rifiuto di Antognoni smuove i grandi ex: la ricostruzione

Giancarlo Antognoni non cambia idea. Nonostante le vicissitudini degli ultimi giorni e il desiderio di…

13 ore ago