Paolo Ziliani (ph. screenshot YouTube)
Paolo Ziliani (ph. screenshot YouTube)

Il giornalista de “Il Fatto QuotidianoPaolo Ziliani, ha usato parole molto dure per un possibile fallo da rigore nel match Fiorentina-Juventus, per una trattenuta del bianconero Cambiaso nei riguardi di Gonzalez, che nè l'arbitro nè il VAR, hanno ritenuto falloso. Di seguito vi proponiamo le sue parole postate sul profilo X (ex Twitter).

Paolo Ziliani, le sue parole

"C'è un solo errore, la parola "polemiche". Che non ci sono state perchè in telecronaca l'azione è passata via come se niente fosse (a parti invertite l'avremmo rivista dodici volte), l'arbitro ha fatto finta di niente, il VAR pure, nessuno ha detto niente nemmeno nel dopopartita e quando un'infrazione viene ignorata (come i falli da ammonizione di Locatelli e Kostic, due volte, nei primi 27 minuti di gioco), l'infrazione stessa viene a tutti gli effetti negata, istantaneamente rimossa, come se non fosse mai avvenuta".

Succede sistematicamente solo in Italia, nel campionato col verme, con la Juventus da almeno 30 anni. Lo dimostra Juventus-Verona 1-0 della settimana scorsa: nel primo tempo c'erano un rigore solare per mani di Weah e un'espulsione di Gatti per un pugno sferrato a Djuric sotto gli occhi dell'arbitro, ma nessuno si è soffermato sugli episodi (decisivi: il Verona avrebbe potuto andare in vantaggio e giocare per 70 minuti con un uomo in più, esattamente come il Bologna in Juventus-Bologna 1-1, rigore non dato a Ndoye e mancato rosso a Iling), nessuno ha detto niente e la partita è stata tramandata ai posteri come quella dell'arbitro Feliciani che ha avuto l'ardire di annullare due gol (entrambi irregolari al 100%) alla Juventus”. 

"Juve vittima degli arbitri che a dispetto delle ingiustizie vince lo stesso al 96'. Capito come funziona da noi? Magari ci fossero le polemiche, vorrebbe dire che non proprio tutti sono servi".

LEGGI ANCHE: Cukaricki-Fiorentina, streaming gratis e diretta TV8, Sky o DAZN? Dove vedere Conference League

 

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Qui Bologna, ripresi gli allenamenti: due assenti per Thiago Motta

💬 Commenti