Il Tar del Lazio ha ha respinto i ricorsi presentati dal Comune di Firenze e dalla Metrocittà riguardo ai famosi 55 milioni per la riqualificazione dello stadio Artemio Franchi.
I motivi di questa decisione in breve sono da riscontrarsi in una non disparità tra le opere di Venezia e lo stadio di Firenze, e soprattutto nella non ammissibilità del progetto ai finanziamenti sulle risorse del Pnrr per obiettivi perseguiti e finalità. I giudici non hanno riscontrato nessun eccesso di potere, disparità di trattamento o contraddittorietà nelle due decisioni(ovvero quella di Venezia e quella riguardante lo stadio Franchi) come invece richiesto da Palazzo Vecchio.
Riguardo invece alla Commissione Europea i dubbi riguardavano la reale vulnerabilità dell’area interessata Firenze, per farla rientrare nei fondi per la riqualificazione delle aree degradate. In sostanza chiude la Nazione: “il Tribunale amministrativo del Lazio ha rigettato i ricorsi in quanto non sussistono violazioni, eccessi di potere, trasparenza e partecipazione”.
Al di là dell'infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per…
Infortunio in allenamento e lungo stop per il bomber. Salterà anche il big match contro…
La Fiorentina è attesa da un vero e proprio tour de force che in un…
L'esperto difensore olandese, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, potrebbe vestire la sua…
Il responsabile sanitario della Fiorentina, il dottor Luca Pengue, ha chiarito quali sono le condizioni…
A Firenze arriva una notizia che farà felici molto tifosi viola. Mandragora è ad un…