Il Tar del Lazio ha ha respinto i ricorsi presentati dal Comune di Firenze e dalla Metrocittà riguardo ai famosi 55 milioni per la riqualificazione dello stadio Artemio Franchi.
I motivi di questa decisione in breve sono da riscontrarsi in una non disparità tra le opere di Venezia e lo stadio di Firenze, e soprattutto nella non ammissibilità del progetto ai finanziamenti sulle risorse del Pnrr per obiettivi perseguiti e finalità. I giudici non hanno riscontrato nessun eccesso di potere, disparità di trattamento o contraddittorietà nelle due decisioni(ovvero quella di Venezia e quella riguardante lo stadio Franchi) come invece richiesto da Palazzo Vecchio.
Riguardo invece alla Commissione Europea i dubbi riguardavano la reale vulnerabilità dell’area interessata Firenze, per farla rientrare nei fondi per la riqualificazione delle aree degradate. In sostanza chiude la Nazione: “il Tribunale amministrativo del Lazio ha rigettato i ricorsi in quanto non sussistono violazioni, eccessi di potere, trasparenza e partecipazione”.
La Fiorentina scenderà in campo questa sera alle ore 18 allo stadio Diego Armando Maradona…
Tra i temi più caldi sul tavolo della società viola resta il restyling dello stadio…
A pochi giorni dalla scelta del nuovo Presidente della Fiorentina Joseph Commisso, arriva un duro…
La Fiorentina guarda in casa Juventus per rinforzare il reparto difensivo. Secondo le ultime indiscrezioni…
Per Stefano Pioli potrebbero aprirsi presto le porte di un ritorno in panchina con l'ex…
La difesa della Fiorentina è uno dei principali problemi della squadra in questa stagione. Secondo…