Biraghi%2C+il+secondo+pi%C3%B9+impiegato+da+Palladino+alle+prese+col+nuovo+ruolo
fiorentinaunocom
/news/101119331846/biraghi-il-secondo-piu-impiegato-da-palladino-alle-prese-col-nuovo-ruolo/amp/

Biraghi, il secondo più impiegato da Palladino alle prese col nuovo ruolo

Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi sta vivendo una stagione molto particolare alla Fiorentina. Non aveva infatti mai agito nel ruolo di “braccetto” e sta incontrando più di qualche difficoltà. Nonostante tutto come mostrano i dati di Footdata.com, l’ex Inter è il secondo giocatore più impiegato della rosa da Raffaele Palladino con cinque presenze e 428 minuti all’attivo. Ha avuto più spazio solo Dodò in Serie A con 477 minuti giocati. Vediamo di seguiti i numeri che evidenziano le sue difficoltà di questo avvio di stagione. 

Cristiano Biraghi

Il potenziale offensivo di Biraghi ora è praticamente nullo

Tra le qualità migliori del capitano viola ci sono sicuramente le conclusioni su punizione che come nella trasferta di Parma spesso portano al gol. Ma il suo punto di forza è sempre stato il cross e negli ultimi anni è stato tra i giocatori che ne hanno tentati di più in Serie A. Nel nuovo ruolo questa caratteristica tende a scomparire per via della troppa lontananza dalla porta. Sono infatti 10 su 19 in cinque partite i cross messi a segno senza parlare dei dribbling che sono appena 1 vinto su 2. 

Pochi duelli difensivi vinti ma bene in quelli aerei

La sua posizione lo mette in difficoltà nei duelli difensivi di cui quelli vinti sono infatti 6 su 25 ingaggiati. Bene invece in quelli aerei dove quelli vinti sono 5 su 7. Un solo contrasto vinto su uno, 33 recuperi e appena 8 intercettazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Nessuna chance per Solomon, la Fiorentina cerca il sostituto: tutti i nomi

La Fiorentina è alla ricerca di attaccanti esterni sul mercato per trovare i profili adatti…

21 minuti ago

Fiorentina, il nuovo progetto parla italiano: resta però un’incognita

Sarà una Fiorentina che parlerà italiano quella che costruirà Paratici assieme al nuovo allenatore Fabio…

33 minuti ago

Carnevali gela la Fiorentina, che beffa: ha deciso di portarlo alla Juventus

La Juventus, con l'arrivo del nuovo AD Carnevali, è pronta a fare sul serio sul…

57 minuti ago

Un giovane talento viola nel mirino di un club di Serie A: ecco di chi si tratta

Il mercato di un club di Serie A si intreccia con quello della Fiorentina. C'è…

2 ore ago

Grosso ha deciso il futuro di Kean: permanenza o addio?

Tutto (o quasi) il mercato della Fiorentina ruota attorno a un nome: Moise Kean. A…

3 ore ago

Le ultime due settimane a Firenze, valigie pronte e saluta i viola

Aria di rivoluzione in casa Fiorentina in vista della prossima stagione. Grosso ha già le…

3 ore ago