Ieri ancora un’altra scoppola, pesante anzi pesantissima. La prima contro il Basaksehir per 3-0 e poi il catastrofico 0-4 di ieri. Vero, tutti dicono che la Fiorentina gioca bene, che non riesce ad essere cattiva e che ci si mette anche la sfortuna. Ma, caro Vincenzo Italiano, bisogna guardare in faccia la realtà.
Non si vince con il bel gioco, ma dimostrando sempre voglia e fame. Le basi per fare bene ci sono ma intestardirsi con la sua idea di gioco potrebbe essere compromettente per la Fiorentina. I viola non riescono a dare continuità infatti non vincono tre partite di fila da 6 mesi: Empoli (1-0), Napoli (2-3) e Venezia 1-0; un pilottò che risale ad aprile, poi l’incertezza più totale.
Ad oggi la classifica piange, e bisognerebbe entrare nell’ottica di lasciar perdere il palleggio o il riempire l’area ma andare sul concreto perché la Fiorentina è a solo +4 dalla retrocessione.
Poi avrei qualche domanda per il mister: Ha mai provato a leggere una partita ed agire di conseguenza? E perché sul 2-0 per la Lazio invece di mettere Cabral e magari un giocatore sulla trequarti tipo Saponara, cambia tutto il centrocampo e mette dentro Milenkovic?
Ogni tanto bisognerebbe anche osare, ma ormai non resta una cosa da fare per il mister: bisogna che guardi in faccia la realtà.
La Fiorentina perde ancora, e lo fa contro l'Atalanta. Sicuramente rispetto alle precedenti partite si…
C'è stato già un contatto e si pensa ad un colpo di esperienza per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…