Ieri ancora un’altra scoppola, pesante anzi pesantissima. La prima contro il Basaksehir per 3-0 e poi il catastrofico 0-4 di ieri. Vero, tutti dicono che la Fiorentina gioca bene, che non riesce ad essere cattiva e che ci si mette anche la sfortuna. Ma, caro Vincenzo Italiano, bisogna guardare in faccia la realtà.
Non si vince con il bel gioco, ma dimostrando sempre voglia e fame. Le basi per fare bene ci sono ma intestardirsi con la sua idea di gioco potrebbe essere compromettente per la Fiorentina. I viola non riescono a dare continuità infatti non vincono tre partite di fila da 6 mesi: Empoli (1-0), Napoli (2-3) e Venezia 1-0; un pilottò che risale ad aprile, poi l’incertezza più totale.
Ad oggi la classifica piange, e bisognerebbe entrare nell’ottica di lasciar perdere il palleggio o il riempire l’area ma andare sul concreto perché la Fiorentina è a solo +4 dalla retrocessione.
Poi avrei qualche domanda per il mister: Ha mai provato a leggere una partita ed agire di conseguenza? E perché sul 2-0 per la Lazio invece di mettere Cabral e magari un giocatore sulla trequarti tipo Saponara, cambia tutto il centrocampo e mette dentro Milenkovic?
Ogni tanto bisognerebbe anche osare, ma ormai non resta una cosa da fare per il mister: bisogna che guardi in faccia la realtà.
Di seguito il comunicato sul sito ufficiale della Fiorentina. SANTA MESSA IN SUFFRAGIO DEL PRESIDENTE…
Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali la Fiorentina ha annunciato l'arrivo in prestito con…
La Fiorentina è pronta a chiudere il quarto colpo di mercato di questa campagna acquisti…
La Lega Serie A come succede solitamente in questi casi aveva disposto un minuto di…
Tiene sempre banco a Firenze la questione Artemio Franchi. I lavori di restyling come ben…
Non c'è pace in casa Napoli per quanto riguarda gli infortuni che stanno riducendo all'osso…