Il centrocampo della Fiorentina la prossima stagione subirà notevoli cambiamenti. Dopo l’addio di Arthur rientrato alla Juventus dopo il prestito stagionale e quello di Lopez di ritorno almeno per il momento a Sassuolo, infatti toccherà a Duncan che non ha rinnovato il proprio contratto in scadenza al 30 giugno poi verosimilmente a Infantino che dovrà andare a maturare esperienza. Rimangono poi gli spinosi casi Bonaventura e Castrovilli che verranno valutati dalla società nei prossimi giorni. In tutto questo resta una sola certezza ossia Rolando Mandragora. Vediamo grazie all’ausilio di Footdata.com quali sono stati i suoi numeri quest’anno in Serie A.
In una squadra come quella viola che spesso fatica a segnare spesso tra tutte le competizioni nelle ultime stagioni è stato proprio Mandragora a dare una mano. Nell’ultimo anno in Serie A ha siglato tre gol e altrettanti assist. Ha cercato anche spesso la conclusione nonostante un ruolo che non lo vede vicinissimo all’area avversaria, 27 volte di cui 11 nello specchio. Il dribbling non è la sua specialità, sono appena 5 quelli tentati infatti anche se ben 4 sono andati a buon fine.
I passaggi tentati in tutto dall’ex Torino sono stati 660 e di questi ai compagni ne sono arrivati 582. I cross invece sono stati 27 di cui però appena 10 a buon fine. Se da un punto di vista offensivo il giocatore spesso ha dato una mano nei duelli difensivi è un po’ mancato, su 114 ingaggiati con gli avversari ne ha infatti vinti solo 15. Bene invece per quanto riguarda i contrasti 6 su 6. Infine il centrocampista ha intercettato 22 palloni e recuperati 141.
La Fiorentina non guarda solo alla difesa negli ultimi giorni di mercato: la dirigenza viola…
Il difensore ed ex capitano della Fiorentina Luca Ranieri ad oggi ha un piede e…
Dopo la scomparsa di Rocco Commisso, il Consiglio di Amministrazione di Mediacom, ha annunciato nella…
Domani sera con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00 la Fiorentina scenderà in campo…
Alla vigilia della sfida tra Fiorentina e Cagliari, l’attenzione dei tifosi è tutta sulla fascia…
Il direttore sportivo Goretti ha preso parola durante la conferenza stampa di presentazione dei due…