MOENA%2C+Fiorentina-Virtusvecomp+Verona+4-0%3A+Top+e+Flop+viola
fiorentinaunocom
/news/101987552774/moena-fiorentina-virtusvecomp-verona-4-0-top-e-flop-viola/amp/

MOENA, Fiorentina-Virtusvecomp Verona 4-0: Top e Flop viola

La partita tra Fiorentina e Virtusvecomp Verona è finita 4-0 per i viola. La nostra redazione, dopo aver assistito al match, ha stilato i top e i flop gigliati della gara. Eccoli:

TOP

Cristiano Biraghi: Ha dato equilibrio sulla fascia con alcune incursioni e ottimi posizionamenti difensivi. Cercato più volte dai compagni, si è distinto per la sua voglia di lottare su ogni pallone e il tanto agonismo.

Alessandro Bianco: Il migliore dei centrocampisti, seppur con 120 minuti che pesavano sui suoi muscoli. Non ha mollato, è stato spronato da Italiano che, in conferenza stampa, ha avuto parole al miele per lui e ha dimostrato una maturità non da poco. Deve crescere ancora, ma le basi sono importanti.

Julio Igor: Comandante, sergente della difesa della Fiorentina. Sempre ordinato e uomo di sacrificio. Fa sentire la sua presenza non solo coi centimetri, ma, soprattutto, con le sue letture difensive e la sua volontà di ferro. 

FLOP

Louis Munteanu: Richiamato molte volte non solo dal mister, ma anche dai suoi compagni. Poco incisivo. Indeciso e impreciso nei movimenti e posizionamenti. Non ha mostrato appieno le sue doti.

Youssef Maleh: Come la scorsa partita: poco presente e partecipativo. Italiano lo ha richiamato alla concentrazione non poche volte. 

Giacomo Bonaventura: Scoccia dirlo, ma Bonaventura ha camminato per il campo. Certo, un gol. Gol rocambolesco. Autogol. Oltre al tiro deviato dal palo sulla faccia del portiere Sibi e poi terminato in rete, non ha praticamente fatto nulla di eccelso. Non ha dato intensità al gioco viola e non è stato presente per i compagni con la sua esperienza.

 

                  (Ha collaborato Pasquale Marcantonio)

Manuel Cordero

Recent Posts

18 milioni per il primo rinforzo: Paratici vuole accontentare Grosso

La Fiorentina inizia a muoversi concretamente sul mercato estivo e il primo obiettivo individuato per…

1 ora ago

Roma, occhi sulla Fiorentina: nel mirino due uomini chiave viola

La Roma di Gasperini sta per affrontare un anno cruciale per la sua storia, sia…

2 ore ago

Calendario Serie A, tutte le richieste della Fiorentina alla Lega

Oggi alle 18.30 al Teatro Regio di Parma ci sarà la compilazione del calendario di…

2 ore ago

Mercato Fiorentina, il nuovo nome per l’attacco viene dalla Bundesliga: ecco di chi si tratta

Nuovo nome per l’attacco della Fiorentina. Si tratta di un giovane talento italiano che tanto…

2 ore ago

Gli resta un anno di contratto, la Fiorentina sogna il grande colpo a centrocampo

La Fiorentina continua a muoversi con decisione sul mercato in vista della prossima stagione e…

3 ore ago

Riecco Federico Chiesa, ritorno ad un passo in Serie A

Federico Chiesa può tornare in Italia. L'esterno offensivo del Liverpool in Premier League non è…

14 ore ago