Il calcio d’inizio è fissato alle ore 18:00, quella che andrà in scena a Bergamo viene descritta da Il Corriere Fiorentino come una partita dal sentore di derby.
Negli anni infatti, tra Atalanta e Fiorentina, si è creata una vera e propria rivalità. La gara di questa sera sarà molto importante per il percorso europeo delle due squadre, in caso di sconfitta la rincorsa per un posto in Champions si farebbe sempre più complicata oltre che subire un brutto colpo a livello morale e psicologico.
Per le due compagini sarà molto importante la gestione, considerato che entrambe arrivano dai rispettivi impegni europei.
Vincenzo Italiano è pronto a ridimensionare la formazione? Sicuramente il tecnico viola dovrà fare i conti con alcuni giocatori che non sono ancora al 100%. Giocatori che nella rosa gigliata assumono un ruolo molto rilevante: Arthur e Nico Gonzalez.
Arthur è sempre alle prese con i postumi della distorsione alla caviglia subita in occasione della gara contro il Torino, Nico Gonzalez invece è parso molto stanco nelle ultime gare e un suo impiego dal 1′ non è così scontato.
Le risposte definitive arriveranno ovviamente dalla formazione ufficiale che deciderà di mandare in campo Vincenzo Italiano, la sensazione è che entrambi potrebbero riposare e subentrare a gara in corso.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…