La Repubblica scrive tra le sue pagine del dualismo nel ruolo di centravanti. La Fiorentina e Italiano possono contare su due titolari.
Al momento, però, sarebbe in vantaggio Piatek. L’attaccante polacco sarebbe entrato meglio nei meccanismo del tecnico della viola: segna (le ultime due reti le ha segnate a Bergamo lo scorso giovedì) e sa giocare per la squadra (sponde, attaccare gli spazi, protezione della palla e favorire l’inserimento del compagno).
La questione con Cabral è diversa. Il brasiliano si è aggiunto al gruppo soltanto a fine gennaio. La titolarità contro la Lazio rappresenta una forzatura, perché né Piatek né Gonzalez erano al meglio della condizione.
Se oggi dovesse esserci la sua seconda panchina, si legge, non sarebbe sicuramente una bocciatura. Italiano ha da sempre preferito inserire, nel suo sistema di gioco, con gradualità i calciatori e il solito trattamento verrà riservato all’ex Basilea.
La notizia dell'addio anticipato alla stagione da parte di Jannik Sinner ha lasciato il segno…
È arrivato il momento di dire basta. Dopo anni trascorsi sui campi di calcio, tra…
La Fiorentina si prepara alla trasferta contro il Genoa con l'obiettivo di ripartire nel migliore…
Alle ore 14:00 Paolo Vanoli ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per…
C'è un nome che, dopo essere rimasto sullo sfondo per diverso tempo, è tornato a…
Il calciatore si è preso la scena e, dopo le ultime prestazioni, il suo nome…