Bove+%28Dazn%2FS.stampa%29%3A+%26%238220%3BVolevamo+vincere+a+tutti+i+costi.+Ecco+cosa+dobbiamo+ancora+migliorare%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/10388147718/bove-dazn-s-stampa-volevamo-vincere-a-tutti-i-costi-ecco-cosa-dobbiamo-ancora-migliorare/amp/

Bove (Dazn/S.stampa): “Volevamo vincere a tutti i costi. Ecco cosa dobbiamo ancora migliorare”

Intervenuto ai microfoni DAZN e anche in sala stampa, Edoardo Bove ha detto la sua dopo la vittoria della Fiorentina contro la Lazio: 

Edoardo Bove contento per la vittoria contro la Lazio

Cercavamo questi 3 punti da tanto tempo. Siamo soddisfatti della partita, abbiamo sfruttato gli episodi in modo egregio. Ci siamo stretti in un cerchio a centrocampo incredibile, e oggi siamo stati ripagati dal lavoro durissimo di questi giorni. Siamo giocatori nuovi che iniziano a conoscersi solo adesso; era fondamentale vincere […] Con il pallone abbiamo fatto fatica nella prima frazione e, ma nella ripresa siamo entrati molto aggressivi. Eravamo anche più bravi in gestione e abbiamo trovato degli spazi […] Io mi sono  cercato di calare in una realtà che è una bellissima famiglia. Sono stati tutti molto disponibili con me, e io cerco di ripagarli con le prestazioni la domenica. Ci sono delle cose che ci mettono in difficoltà, ma so che crescerò insieme alla squadra […] Ringrazio il mister per le bella parole. Per me è una responsabilità assolutamente positiva, averne per un giocatore è la cosa più importante. La pressione ci porterà grande spinta per dare il massimo come oggi, non abbiamo mollato neanche di un centimetro e alla fine gli episodi ci hanno premiato alla grande.

Edoardo Bove

Palladino felice per la reazione della sua Fiorentina

Credo che sia bello ciò che è successo oggi. Volevamo questa vittoria da tanto tempo. Potevamo andarci noi in vantaggio, ma siamo andati sotto, ma con l’atteggiamento che ho visto in campo ho capito che all’interno di questo gruppo ci sono grandi ragazzi. Chi è entrato lo ha fatto con la voglia di ribaltarla immediatamente […] Nel primo tempo siamo stati timorosi; io voglio vedere l’esatto contrario. A calcio si gioca per aggredire, e non deve succedere quello che ho visto nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo giocato molto meglio tecnicamente. Sono contento perché ci mancava una reazione di questo tipo. Dedico la vittoria al nostro presidente; la nostra forza sono anche i nostri splendidi tifosi.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Il momento d’oro di Njie, dalla convocazione in Nazionale alla sfida alla Juventus: “È la partita più importante per Firenze e per me”

Reduce dai gol realizzati contro Atalanta e Sassuolo, l'esterno offensivo della Fiorentina Alieu Njie è…

1 ora ago

Bocciato dalla Fiorentina, il nuovo acquisto potrebbe salutare già a gennaio

Il mercato della Fiorentina potrebbe riservare qualche sorpresa anche in uscita durante la prossima sessione…

2 ore ago

Prandelli carica la sfida contro la Juventus: “I giocatori devono avere coraggio e il Franchi li aiuterà. Questa è una squadra di talento”

L'ex allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli ha parlato del momento della squadra viola e della…

2 ore ago

Verso Fiorentina-Juventus, il Franchi è sold out: gli spettatori previsti

Il Franchi è pronto a guidare la squadra di Vanoli. Battere la Juventus significherebbe ritrovare…

2 ore ago

Due ex Fiorentina si contendono la panchina del Napoli: esonero di Allegri vicino

Il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli torna a essere un tema caldo.…

4 ore ago

Thiago Motta di nuovo in Serie A, ci pensa una big italiana

Il nome di Thiago Motta continua a circolare con insistenza negli ambienti del calcio italiano.…

15 ore ago