Biraghi (ph. G.Morini)
Biraghi (ph. G.Morini)

Dopo la botta subita alla caviglia nel contrasto con Gyasi, proprio al primo minuto del derby dell'Arno, disputato con l'Empoli, che ha avuto luogo oggi ad Empoli, il capitano della Fiorentina, Cristiano Biraghi, ha cercato di resistere, ma alla fine ha dovuto chiedere il cambio al 75'. Da quello che è trapelato, pare che il contrasto abbia causato un trauma distorsivo. Nei prossimi giorni il capitano viola sarà quindi sottoposto ad una serie di esami di controllo. 

Biraghi ci sarà contro la Lazio?

La partita tra la Fiorentina e il club biancoceleste è prevista per lunedì 26 febbraio. Teoricamente, quindi, ci sarebbe il tempo per assorbire il colpo, ma deve esser chiaramente valutata l'entità della situazione.

Storia di un capitano viola

biraghi in campo

In occasione di Milan-Fiorentina 1-0  del 25 novembre 2023 Cristiano Biraghi è diventato l'11° capitano della storia della Fiorentina ad indossare la fascia al braccio in 100 gare ufficiali. Gli altri dieci storici capitani ad averlo preceduto in questa particolare graduatoria sono Pizziolo, Piccardi, Rosetta, De Sisti, Antognoni, Batistuta, Di Livio, Dainelli, Pasqual e Pezzella. La prima gara da capitano per Biraghi risale al 22 agosto 2021 in occasione di un Roma-Fiorentina terminata 3-1per i giallorossi, giocata pochi giorni dopo la cessione di Pezzella stesso.  Adesso Biraghi è un leader viola e lo ha dimostrato anche poco tempo fa indossando gli stivali e imbracciato la pala, spalando il fango che ricopre case e proprietà di persone che hanno perso tutto durante il disastro ambientale che ha colpito l'Italia, e la Toscana più di tutte.

Belotti abbraccia il suo ex allenatore dopo la partita
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti