Fiorentina%2C+il+bilancio+tra+piccoli+e+grandi+eroi+della+stagione
fiorentinaunocom
/news/106110553606/fiorentina-il-bilancio-tra-piccoli-e-grandi-eroi-della-stagione/amp/

Fiorentina, il bilancio tra piccoli e grandi eroi della stagione

Sull’edizione odierna de La Nazione, l’editoriale di Benedetto Ferrara, si propone di analizzare la situazione attuale della Fiorentina, a seguito dell’eliminazione dalla Conference League per mano del Real.

Gli elementi della rosa gigliata

Esistono eroi come Robin Gosens, uno che ci credeva per davvero, o De Gea, che con le sue manone ha evitato il peggio senza poter evitare l’eliminazione. Poi esistono eroi al contrario, tipo Nicolò Zaniolo, in campo 15 minuti con all’attivo zero palloni toccati.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)

Su Palladino

Poi c’è Palladino che a fine partita parla come parlerebbe Chat gpt: “Ringrazio i ragazzi che hanno dato tutto”. Ecco, forse è questo il problema. Quel tutto non era un granché. La Fiorentina deve crescere ancora e non poco se vuole diventare davvero ambiziosa. Il contratto prolungato a Palladino dalla società non ha aiutato i tifosi a lenire il dolore. Una scelta divisa e per certi versi inspiegabile visto che il tecnico aveva già un altro anno di contratto. E comunque Palladino può sempre arrivare in Europa e quindi evitiamo tragedie greche. Palladino sta imparando e magari si evolve. Decide di provare reali alternative al lancione per Kean. Sempre che Kean resti a Firenze. Il fatto è che adesso c’è troppa delusione per immaginare ciò che sarà. Restano tre partite di campionato per un verdetto definitivo.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

L’incredibile statistica di Fiorentina-Cremonese con lo zampino…della Juventus

Fiorentina e Cremonese si sfideranno lunedì allo Zini per la ventinovesima giornata del campionato di…

3 ore ago

Da Cremona, concentrazione massima in vista della sfida contro la Fiorentina

La partita di lunedì sera tra Fiorentina e Cremonese è di importanza capitale nella lotta…

4 ore ago

“Fossi nato in un paese balcanico sarei rimasto a vita alla Fiorentina”, così l’ex viola

Nel mondo del calcio, si sa, tanti racconti interni rimangono privati fino alla fine delle…

4 ore ago

Verso Fiorentina-Raków, c’è un’assenza pesante: cambia tutto per la sfida di stasera

Il Rakow si gioca un pezzo di storia stasera contro la Fiorentina. I rossoblù di…

5 ore ago

Fiorentina, guarda i numeri difensivi del Rakow in trasferta

Stasera al Franchi la Fiorentina ospiterà il Rakow nell'andata degli ottavi di finale di Conference…

5 ore ago

Un ex bomber viola si esprime così sull’attacco della Fiorentina

Le interessanti parole di un ex centravanti della Fiorentina (ma non solo) sull'intero reparto offensivo…

6 ore ago