Luciano Ligabue cantava niente paura, e forse per il match di questa sera è la camicia perfetta per lo stile di gioco di Italiano e della Fiorentina che questa sera all’Olimpico giocherà non solo contro la banda di Mourinho, ma anche contro l’Olimpico intero.
La Fiorentina torna a Roma dove, quasi due anni e mezzo fa, è iniziato il percorso di Vincenzo Italiano con i colori viola. Da quel momento in poi la squadra ha cambiato pelle ed ambizioni. In caso di vittoria la Fiorentina si ritroverebbe da sola in quarta posizione. Come riportato nell’edizione odierna del Corriere Fiorentino, i viola sono pronti per questo difficilissimo test. La Roma infatti nelle ultime quattro partite ha ottenuto tre vittorie e un pareggio.
Per questa sera lo Stadio Olimpico ancora una volta sarà tutto esaurito. Alla Fiorentina servirà soprattutto grande attenzione difensiva per arginare una delle coppie d’attacco migliori del campionato, ovvero Dybala-Lukaku. Riguardo alla formazione, torna titolare Bonaventura mentre partirà quasi sicuramente dalla panchina Nico. In avanti ballottaggio tra Nzola e Beltran per un posto dal primo minuto.
La Fiorentina continua a muoversi con grande attenzione sul mercato offensivo, alla ricerca di profili…
La Fiorentina continua a lavorare sul mercato con un occhio rivolto al presente e uno…
La Fiorentina continua a guardare con attenzione al mercato dei centrocampisti, soprattutto in vista di…
Le strade della Fiorentina e di alcuni recenti protagonisti del passato si sono divise, ma…
Gli affari tra Fiorentina e Juventus sono stati tantissimi in questi anni, da una parte…
Giancarlo Antognoni non cambia idea. Nonostante le vicissitudini degli ultimi giorni e il desiderio di…