Palladino+%28S.Stampa%29%3A+%26%238220%3BHo+avuto+le+risposte+che+volevo+da+tutti.+Ottimo+Richardson%21%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/106488040966/palladino-s-stampa-ho-avuto-le-risposte-che-volevo-da-tutti-ottimo-richardson/amp/

Palladino (S.Stampa): “Ho avuto le risposte che volevo da tutti. Ottimo Richardson!”

Intervenuto in conferenza stampa, Raffaele Palladino ha detto la sua su quanto visto in campo questa sera al Franchi nella vittoria della sua Fiorentina contro i gallesi del New Saints all’esordio in Conference League. Parole di elogio per Amir Richardson, uno dei migliori in campo: 

Raffaele Palladino gioisce per la reazione della Fiorentina

Stasera ho avuto diverse indicazioni: ho capito che giocare in Conference non è per nulla facile, perchè queste squadre arrivano qui e si mettono tutte bassissime, non è semplice penetrarle. Nel primo tempo la squadra ha fatto esattamente ciò che ho chiesto, potevamo muovere la palla più rapidamente ma abbiamo creato molto, liberando gli uomini per l’uno contro uno ma sprecando tanto. Nel secondo tempo abbiamo modificato qualcosa, alzando i nostri terzini. Poi, con la qualità e vivacità di chi è subentrato,  siamo passati avanti. Mi prendo anche la compattezza difensiva che è in netta crescita: è già la seconda partita che non subiamo gol. Poi, posso dire di poter contare su tutto il gruppo. Tutti hanno dato tutto oggi […] Troppa fretta nel primo tempo? Forse avevamo troppa foga di andare in verticale, e dovevamo provare a sfondare di più sulle fasce, ma è un aspetto positivo: la squadra voleva sbloccare immediatamente la partita e abbiamo comunque creato tanto.

Raffaele Palladino

Sullo stop di Mandragora e sull’impatto di Richardson

Ho parlato con Rolando: le mie non sono buone sensazioni, vediamo che dirà il dottore; spero solo che non sia nulla di grave […] Adli è arrivato in condizioni fisiche non ottimali, non poteva di certo reggere subito i novanta minuti. Sta crescendo in allenamento e in partita, può fare ancora di più. Ci ha dato tanta qualità quando gli spazi si sono finalmente aperti. Richardson è entrato con buona personalità, mi è piaciuto parecchio: credo tanto in lui e lui ne è consapevole. Deve soltanto impegnarsi al massimo anche negli allenamenti.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

17 minuti ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

2 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

4 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

6 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

8 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

10 ore ago