Palladino+%28S.Stampa%29%3A+%26%238220%3BHo+avuto+le+risposte+che+volevo+da+tutti.+Ottimo+Richardson%21%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/106488040966/palladino-s-stampa-ho-avuto-le-risposte-che-volevo-da-tutti-ottimo-richardson/amp/

Palladino (S.Stampa): “Ho avuto le risposte che volevo da tutti. Ottimo Richardson!”

Intervenuto in conferenza stampa, Raffaele Palladino ha detto la sua su quanto visto in campo questa sera al Franchi nella vittoria della sua Fiorentina contro i gallesi del New Saints all’esordio in Conference League. Parole di elogio per Amir Richardson, uno dei migliori in campo: 

Raffaele Palladino gioisce per la reazione della Fiorentina

Stasera ho avuto diverse indicazioni: ho capito che giocare in Conference non è per nulla facile, perchè queste squadre arrivano qui e si mettono tutte bassissime, non è semplice penetrarle. Nel primo tempo la squadra ha fatto esattamente ciò che ho chiesto, potevamo muovere la palla più rapidamente ma abbiamo creato molto, liberando gli uomini per l’uno contro uno ma sprecando tanto. Nel secondo tempo abbiamo modificato qualcosa, alzando i nostri terzini. Poi, con la qualità e vivacità di chi è subentrato,  siamo passati avanti. Mi prendo anche la compattezza difensiva che è in netta crescita: è già la seconda partita che non subiamo gol. Poi, posso dire di poter contare su tutto il gruppo. Tutti hanno dato tutto oggi […] Troppa fretta nel primo tempo? Forse avevamo troppa foga di andare in verticale, e dovevamo provare a sfondare di più sulle fasce, ma è un aspetto positivo: la squadra voleva sbloccare immediatamente la partita e abbiamo comunque creato tanto.

Raffaele Palladino

Sullo stop di Mandragora e sull’impatto di Richardson

Ho parlato con Rolando: le mie non sono buone sensazioni, vediamo che dirà il dottore; spero solo che non sia nulla di grave […] Adli è arrivato in condizioni fisiche non ottimali, non poteva di certo reggere subito i novanta minuti. Sta crescendo in allenamento e in partita, può fare ancora di più. Ci ha dato tanta qualità quando gli spazi si sono finalmente aperti. Richardson è entrato con buona personalità, mi è piaciuto parecchio: credo tanto in lui e lui ne è consapevole. Deve soltanto impegnarsi al massimo anche negli allenamenti.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Vanoli nel post partita: “Non mi abbatto adesso, il problema è di testa e di lucidità. La strada è lunga”

Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…

1 ora ago

Dzeko si sfoga nel post partita: “Facciamo ca**re, ma non voglio i fischi ad ogni errore”

Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…

2 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 0-1 AEK Atene: si salvano in pochi. Male Nicolussi, Ndour e Fagioli. Dzeko impreciso e Kean spento

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

2 ore ago

Fiorentina-AEK, le formazioni ufficiali: Vanoli sceglie Gud e Dzeko! Ok Comuzzo

Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…

5 ore ago

Fortini, rinnovo più vicino? Avviati i contatti con la società: le ultime

Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…

6 ore ago

Un duello tra bei ricordi e ferite ancora aperte: i precedenti della Fiorentina contro le squadre greche

Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…

7 ore ago