ll giornalista Riccardo Trevisani è intervenuto durante il programma ‘Fontana di Trevi’, in onda sui canali di Cronache di Spogliatoio. Qui Trevisani ha avuto modo di analizzare il percorso del calciatore viola Moise Kean.
È bastato dargli un po’ d’amore. Dentro e fuori dal campo. Ha trovato un allenatore come Palladino che stravede per lui. Lo ha messo al centro dell’attacco, cosa che al Psg e alla Juventus non era stato fatto. Come comportamenti in carriera non è stato sempre perfetto, ma è un giocatore forte. Quando facciamo le analisi di un calciatore dobbiamo ricordarci che sono ragazzi: lui ha esordito in Serie A a sedici anni, dopodiché non ha mai giocato da titolare in Italia. Con la fiducia di Palladino e di Firenze, oggi è un ragazzo che secondo me non può non stare in Nazionale.
Anche Andrea Mandorlini, ex allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare della Fiorentina:
Firenze è una piazza che vive di entusiasmo, ora che Palladino ha trovato la quadra e arrivano i risultati se ne avverte davvero tanto. Vedo che il tecnico viola sta mantenendo umiltà ed equilibrio, dimostrando di essere giovane ma anche preparato. La società poi si è mossa bene sul mercato, consegnandogli giocatori di alto livello. Ogni ambiente è diverso, Kean le qualità le ha sempre avute ma a Firenze sembra essere un altro giocatore. Lo vedo nei suoi occhi che è felice, che si sente realizzato e apprezzato. Per un calciatore è fondamentale avvertire la fiducia dell’ambiente.
ACF Fiorentina comunica modalità di accesso e disposizioni per la Messa in Suffragio del Presidente…
Gli incroci di mercato tra Fiorentina e Bologna potrebbero non fermarsi al solo scambio tra…
In vista della gara di Coppa Italia Fiorentina-Como in programma il 27 gennaio alle ore…
L’attaccante della Fiorentina, rimasto fuori nella trasferta di Bologna a causa di un problema alla…
Sui social appare un vecchio video in cui Rocco Commisso parlava della stampa italiana che…
La Fiorentina si prepara a un momento delicato e carico di significato umano. Domani 21…