Moise Kean (Photo by Timothy Rogers/Getty Images via OneFootball)
Il giornalista Alberto Polverosi è intervenuto a Lady Radio, per dire la sua sulla situazione attuale di casa Fiorentina.
Le possibilità che Kean resti? Dipende da lui. La Fiorentina non lo cede nè spingerà per farlo, se vuole restare è fatta. Bisogna aspettare il 15 luglio, momento fino al quale deciderà il calciatore. La Premier League cambierebbe la scena, l’Arabia sarebbe solo una scelta di IBAN, finanziaria. Un Manchester United, ad esempio, sarebbe una scelta per competere, senza contare che l’Inghilterra è molto vicina all’Italia e anche logisticamente sarebbe uno spostamento agevole.
Fazzini è un bel giocatore, una mezzala vera. Ha il 10 sulle spalle ma in una mediana a tre gioca da mezzala, se la squadra gioca due può essere a centrocampo o sulla trequarti. Gli mancavano i gol, ma quando è rientrato ha segnato 4 gol in 7 partite. Con lui in campo per più gare l’Empoli probabilmente si sarebbe salvato, è forte. Mi ricorda Massimo Orlando, anche se l’ex viola aveva più qualità tecnica. Ha grande corsa e visione di gioco, ha tiro. Bernabè completerebbe bene un centrocampo con lui e Fagioli. Il giocatore del Parma sa giocare lungo e corto, vede bene il gioco, è perfetto al posto di Cataldi.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…