Rosati%2C+un+addio+toccante%3A+ecco+il+video
fiorentinaunocom
/news/107507256838/rosati-un-addio-toccante-ecco-il-video/amp/

Rosati, un addio toccante: ecco il video

Antonio Rosati ha da pochi giorni slacciato definitamente i guantoni. L’uomo spogliatoio viola per eccellenza rimarrà però in viola come secondo del preparatore dei portieri Porracchio. 

Rosati, idolo della tifoseria e del web, ha postato qualche secondo del suo discorso finale alla squadra nel post-partita di Fiorentina-Cremonese, accompagnando le emozionanti immagini con una didascalia altrettanto toccante:

“Lo stemma che portiamo sul petto è più importante del cognome sulle nostre spalle”. Così, quando qualche giorno fa la società mi ha chiesto di aiutare la squadra come preparatore dei portieri non c’ho pensato un attimo. Sì, nel discorso in cui saluto i miei compagni mi sono emozionato. Mi è scappata la lacrimuccia, ma sono consapevole di aver fatto la scelta giusta: quella di aver messo davanti ai miei interessi personali gli obiettivi del gruppo.
Forse perché questa squadra è parte della mia vita. Forse perché questa città è sempre più la mia. Forse perché questa società e questi colori sono sempre più parte di me o semplicemente perché…il destino ha più fantasia di noi. 
E allora fatemi un grosso in bocca al lupo, ne ho bisogno. Proprio come tanti anni fa sono pronto a dare tutto me stesso per questa nuova strada. Con passione, entusiasmo e duro lavoro. 
Sempre con una certezza: lo stemma che portiamo davanti è più importante del nome che portiamo dietro. 
Forza Viola 💜

Luca Gurrieri

Recent Posts

Qui Verona, il punto sull’Hellas verso la Fiorentina: c’è un rientro, convocazione in dubbio per due

Questa domenica alle ore 15.00 si sfidano al Franchi la Fiorentina e il Verona per…

5 ore ago

Serie A, i precedenti delle squadre partite male ma con l’Europa: la Fiorentina non è ancora condannata

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un interessante focus che riguarda le…

6 ore ago

Zanzi (Pres. Verona): “Pensiamo al nostro percorso. Contro la Fiorentina sarà difficilissima”

Il presidente dell'Hellas Verona Italo Zanzi è stato intercettato all'uscita dell'assemblea di Lega Serie A…

8 ore ago

L’ex Juventus al centro della nuova Fiorentina: la candidatura arriva direttamente a Commisso

A sei mesi dall’addio alla Juventus, la Fiorentina sembra pronta a muovere passi importanti sul…

8 ore ago

Ranking UEFA per club: la Fiorentina risale in classifica dopo il successo in Coppa e sorpassa una big italiana

La UEFA tramite i propri canali ufficiali ha aggiornato la classifica del Ranking UEFA per…

9 ore ago

Juve, addio Spalletti a fine stagione: il sostituto è già stato scelto

La Juventus sta incontrando con Luciano Spalletti le stesse difficoltà, più o meno, che ha…

9 ore ago