Milenkovic (ph. G.Morini)
Milenkovic (ph. G.Morini)

La Fiorentina si approccia a sfidare il Maccabi Haifa in Conference League con la grana dei rigori da risolvere, dopo l'ennesimo errore dal dischetto - questa volta Biraghi contro Svilar -. Qualora dovesse presentarsi un'altra occasione dagli 11 metri, riporta la Nazione, potrebbe essere un apparente insospettabile a prendersi il pallone. 

Rigori, e se la soluzione fosse Milenkovic?

Il centrale serbo, che ha ormai ritrovato continuità di forma e rendimento, ha trasformato entrambi i rigori che ha calciato nelle sfide di Coppa Italia contro Parma e Bologna con classe ed estrema freddezza. Daniel Passarella, suo illustre collega nella Fiorentina degli anni '80, era un abilissimo rigorista: perché dunque non provare? 

Nikola Milenkovic saluta i tifosi
Nikola Milenkovic saluta i tifosi

Fiorentina, ben 4 i punti persi in seguito a un errore dagli 11 metri

In campionato, sono 4 i rigori falliti dalla squadra di Italiano (Bonaventura contro il Sassuolo, Nico contro Inter e Lazio e appunto Biraghi contro la Roma) e sono costati 4 punti ai Gigliati, secondo il quotidiano. In questa situazione, i 5 rigori su 5 a disposizione trasformati contro il Parma in Coppa Italia sembrano quasi una piacevole eccezione. Italiano è chiamato a trovare una soluzione al dilemma a rigori: da qui in poi ogni punto è preziosissimo. 

Cristiano Biraghi calcia un rigore
Cristiano Biraghi calcia un rigore

Conference League, sale l’allerta sicurezza per giovedì sera

I tifosi, per prima cosa, dovranno entrare allo stadio entro le 18:15 e sottoporsi a una lunga serie di controlli, mentre i cani anti-esplosivo perlustreranno lo stadio per bonificare l'impianto e scongiurare il rischio bomba. A livello cittadino, la Digos sta indagando anche sulla presenza o meno di proteste pro-Palestina tra i tifosi della Fiorentina. Tra oggi e domani si deciderà, in Questura, quante e quali Forze Armate impiegare per la protezione in campo e nei dintorni del Franchi. Resta da capire come e quando arriveranno i meno di mille tifosi del Maccabi allo stadio.

L'Atalanta di Gasperini stravince sulla carta il confronto con la Fiorentina di Italiano
Italiano, se non arriva l'Europa addio più facile? Il suo futuro è al...

💬 Commenti