Intervenuto a Cronache di Spogliatoio, Fabrizio Biasin ha detto la sua in merito alla stagione da protagonista che sta vivendo Moise Kean con la maglia della Fiorentina:
Penso che il suo sia il salto più grande mai fatto da un giocatore tra una stagione e l’altra, da 0 a 26 gol! Credo che il cambiamento più evidente sia quello di tipo caratteriale: prima, alla Juventus, era lo scapestrato di turno; adesso invece è il vero leader della Fiorentina! Contro il Celje, dopo il gol annullato, non ha perso la testa ma ha continuato a lottare fino all’ultimo secondo con i compagni di squadra.
Soffrire è una vocazione, Kean la soluzione: Fiorentina in semifinale, con qualche brivido ma alla fine con merito. Andare sotto con gli sloveni era impensabile, soprattutto dopo il vantaggio della Fiorentina. Ma poi ci ha pensato lui. Ed è Kean una delle ragioni per cui la vittoria di questa Coppa poco glamour è il vero obiettivo della società. Certo, ora restano da affrontare avversari veri. Ma siccome è giusto ricordare che la Fiorentina ha già giocato due finali europee praticamente senza centravanti, diventa un obbligo sfruttare l’idea di avere una ottima squadra con un killer in area di rigore. In un momento magico, per di più.
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…
La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…
La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…