CHIESA%3A+%26%238220%3BVoglio+aiutare+la+Fiorentina+a+risalire+la+classifica.+Commisso%3F+Una+persona+straordinaria.+Iachini%3F+Crede+nel+duro+lavoro%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/108591484422/chiesa-voglio-aiutare-la-fiorentina-a-risalire-la-classifica-commisso-una-persona-straordinaria-iachini-crede-nel-duro-lavoro/amp/

CHIESA: “Voglio aiutare la Fiorentina a risalire la classifica. Commisso? Una persona straordinaria. Iachini? Crede nel duro lavoro”

In un’intervista esclusiva (PRIMA PARTE) ai canali ufficiali di ACF Fiorentina, Federico Chiesa è tornato a parlare così, dopo un lungo silenzio: “Entrare al Franchi e vedere 8.000 tifosi è stata una cosa incredibile, soprattutto se si pensa al momento difficile in cui ci troviamo, soprattutto per la classifica. Abbiamo sentito la vicinanza dei nostri sostenitori, ci hanno dato tanto calore. Ho avuto un brutto infortunio alla caviglia e voglio recuperare subito, le vacanze possono attendere, penso solo al calcio e alla Fiorentina. Voglio aiutare la squadra, i compagni e il mister a risalire la classifica. I nostri tifosi e il nostro presidente si meritano ben altro. Europei 2020? Se verrò convocato saranno un grande traguardo, ma me li devo meritare sul campo e con la Fiorentina. Commisso? Ci ho parlato molto, è una persona straordinaria. Io, lui e Pradè ci siamo parlati: tutti vogliamo il bene della Fiorentina. Iachini? Sin da subito ci ha insegnato gli aspetti tattici che vuole lui, come vuole approcciare la partita. Soprattutto ha aumentato il numero di allenamenti. Lui crede nel lavoro duro, come me. Speriamo in bene per il resto della stagione. Gol al Bologna 2 anni fa? Venivamo anche lì da un brutto periodo, il mio gol aiutò ad uscirne. Speriamo di fare bene domenica, ma sarà un altro match. Il Bologna è una squadra forte e preparata, ma noi andiamo lì per far punti. Ribery? Lo tifavo già prima quando non ci giocavo insieme, quando giocava al Bayern e io guardavo le sue partite. È un giocatore battuto per poco al Pallone D’Oro. Questo spiega la sua immensa classe. Vedi il campione che è dal fatto che, nonostante l’infortunio, è voluto rimanere con noi nello spogliatoio. È un grande campione anche fuori dal campo. Ci dà sempre consigli su come approcciare la partita. Per questo io e molti ragazzi ci abbiamo legato parecchio. Firenze? È una bellissima città, mi capita spesso di passeggiare. Anche la mia ragazza sta qui. È tanto che sono qua, ho sempre vissuto la città. Esco spesso con gli amici. Durante la settimana non mi piace tanto uscire, preferisco riposare in casa per preparare bene gli allenamenti e curare l’alimentazione. Io raccattapalle? Era un’emozione grandissima per me, quando lo facevo durante i match della Fiorentina. Un ragazzo che si trova davanti un giocatore che ce l’ha fatta ti dà una spinta incredibile”.

Alfredo Verni

✍🏻Giornalista 🔥Direttore & Founder di @fiorentinauno. 🎙📻 Speaker @radiotoscana @radiofirenze 💼 Entrepreneur of all my companies 🌍

Recent Posts

Simone Inzaghi pronto a tornare in Serie A, arriva l’annuncio

L'ex allenatore di Lazio e Inter a giugno del 2025 ha lasciato l'Italia ed è…

1 ora ago

De Gea (s.stampa): “Questa squadra ha bisogno di imparare, ma non sono preoccupato. Sono sicuro che arriveranno le partite dove daremo gioia ai tifosi”.

Al termine della partita tra Genoa e Fiorentina, finita 2-1, in sala stampa è intervenuto…

4 ore ago

De Rossi (Dazn): “La Fiorentina è una squadra molto forte. Se avessero pareggiato nel finale, non avrebbero rubato nulla”

Al termine della vittoria per 2-1 contro la Fiorentina, Daniele De Rossi ha analizzato la…

4 ore ago

Vanoli (DAZN): “Sbagliato l’approccio, non me l’aspettavo. Bisogna pressare meglio”

Al termine della partita tra Genoa e Fiorentina, valida per la sesta giornata del campionato…

4 ore ago

De Gea (DAZN): “All’inizio male, poi con i cambi abbiamo pressato di più. Siamo una squadra giovane”

David De Gea ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida tra Genoa…

5 ore ago