Ospite su Rtv38, l’ex difensore viola, Lorenzo Amoruso ha commentato la fase di stagione che sta attraversando la Fiorentina.
“La squadra a Torino era ferma, compreso Nico Gonzalez. L’Europa è Europa ma a gennaio si è peccato di presunzione. Nelle prime 19 è stato fatto qualcosa di non previsto a inizio stagione e l’occasione giusta c’era: il 2 di gennaio avrebbero dovuto aiutare la squadra. In attacco non abbiamo nessuno che si avvicini alla doppia cifra”.
Chi potrebbe essere il giusto sostituto di Italiano in panchina, in grado di migliorare questa squadra? “Io devo giudicare i tre anni di Italiano: gli errori li hanno fatti lui, come la società e i calciatori. La campagna acquisti è fallita e la colpa è un po’ di tutti ma a gennaio non si poteva vendere 4 giocatori. L’errore è stato pensare che la squadra fosse da Champions League”.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Masina; Bellanova, Vlasic, Linetty (42′ st Sazonov), Ilic (9′ Ricci), Rodriguez; Sanabria (1′ st Gineitis), Zapata (39′ st Pellegri). A disp.: Gemello, Popa, Lazaro, Savva, Kabic, Okereke. All.: Juric
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri (9′ st Mandragora), Biraghi; Bonaventura (40′ st Nzola), Arthur (1′ st Maxime Lopez); Nico Gonzalez, Beltran (1′ st Barak), Sottil (23′ st Ikoné); Belotti. A disp.: Martinelli, Vannucchi, Dodò, Faraoni, Parisi, Infantino, Duncan, Comuzzo. All.: Italiano
Arbitro: Marchetti
Ammoniti: Ranieri (F), Beltran (F), Ricci (T), Arthur (F), Barak (F)
Espulsi: Ricci (T)
Il 21 ottobre, questa è la data in cui è previsto il verdetto sulla penalizzazione…
I tre punti dopo sei giornate sono un duro colpo per la Fiorentina, che fino…
Il campionissimo francese potrebbe tornare in Europa già nel prossimo mercato di gennaio: il club…
Domenica sera, a San Siro, andrà in scena l'affascinante sfida tra Milan e Fiorentina. Al…
Anche se è solo ottobre, è proprio nel corso della sosta per le Nazionali che…
Sinner beccato dalle telecamere a conversare con il rivale. Ecco cosa gli ha detto. Si…