La+difesa+a+4+la+svolta+stagionale.+Contro+l%26%238217%3BApoel+torna+Pongracic
fiorentinaunocom
/news/110179028486/la-difesa-a-4-la-svolta-stagionale-contro-l-apoel-torna-pongracic/amp/

La difesa a 4 la svolta stagionale. Contro l’Apoel torna Pongracic

Nella sfida di stasera, potrebbe tornare a difendere la porta viola Marin Pongracic, fermo dal 15 settembre contro l’Atalanta per un problema ai flessori. 

La svolta della difesa a quattro

Il passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro nella partita contro la Lazio, è stata la chiave di svolta della stagione viola, che ha consentito agli uomini di Palladino di incassare sette vittorie consecutive, tra campionato e coppe. Il cambio modulo ha portato anche a quattro clean sheet lontano da Firenze, nelle sfide con Empoli, Lecce, Genoa e Torino. La difesa a quattro sembra aver dato fiducia alla squadra, ma soprattutto ai difensori. Oggi è un’altra occasione per allungare la striscia di vittorie e risultati positivi. 

Marin Pongracic

Torna Pongracic

Contro l’Apoel Nicosia, potrebbe finalmente tornare Marin Pongracic, fermo ai box da settembre contro l’Atalanta per un problema ai flessori. Lui, Martinez Quarta e Moreno, potrebbero essere le scelte di Palladino per stasera, un turnover che consentirà alla super coppia Ranieri-Comuzzo di rifiatare, dopo le ottime prestazioni in campionato. Lo riporta Tuttosport.

Gaia Turati

Recent Posts

Spunta Deschamps per la panchina, contattato l’ex Juventus

La vittoria contro la squadra italiana in Champions League non sembra essere bastata per allontanare…

38 minuti ago

Juventus tra Fiorentina e mercato: tentativo per il colpo dai rivali, affondo in casa Milan

La Juventus guarda già al futuro e torna a valutare un profilo che potrebbe rivelarsi…

2 ore ago

Ora Vanoli non vuole toglierlo dalla formazione titolare: giocherà anche contro la Juventus

In casa Fiorentina prosegue il lavoro di Paolo Vanoli in vista della sfida contro la…

4 ore ago

Mercato Fiorentina, tre situazioni da risolvere per gennaio: la situazione

Tempo di partita in casa Fiorentina. Domani sera contro la Juventus al Franchi ci sarà…

5 ore ago

(FOTO) Vanoli in conferenza: “Quella contro la Juventus è LA partita. La squadra è giovane ma tutti possono sbagliare”

Alla vigilia di Fiorentina-Juventus, ha parlato in conferenza stampa l'allenatore dei viola Paolo Vanoli. Di…

7 ore ago

Fiorentina-Juventus è anche una sfida sul mercato: tutti gli intrecci e i retroscena

Fiorentina-Juventus non è solo una sfida tra due squadre di calcio, è una sfida in…

8 ore ago