Kouame%3A+stasera+dimostrare+di+poter+essere+un+%26%238220%3Bvice+Kean%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/385056935430/kouame-stasera-dimostrare-di-poter-essere-un-vice-kean/amp/

Kouame: stasera dimostrare di poter essere un “vice Kean”

Complice l’assenza di Kean, stasera Christian Kouame sarà quasi certamente la punta centrale degli undici di Palladino. 

Dimostrare di poter essere un vice Kean

Questa sera, per la sfida Apoel-Fiorentina, Christian Kouame sarà il probabile centravanti della Fiorentina, complice l’assenza di Kean, che riposa per la sfida contro il Verona di domenica. L’ivoriano ha da poco rinnovato il contratto fino al 2027 e ha un obiettivo da qui al mercato di gennaio: dimostrare alla società di poter essere un “vice Kean”, rispondendo presente in assenza dell’ex Juventus, in un periodo dove circolano molte voci in merito al cercare un secondo centravanti. La Fiorentina, dal canto suo, non ha mai nascosto la stima nei confronti del classe 97.

Kouame (ph. G.Morini)

Animo da capitano

A Kouame non manca lo spirito da uomo spogliatoio. Dopo la sfida a Empoli, la squadra ha cambiato marcia. Le dichiarazioni pubbliche di Kouame furono:

«Ci è mancato di giocare l’uno per l’altro. Se io o un altro facciamo gol, non fa differenza, abbiamo giocato poco insieme». 

Nello spogliatoio, quelle sembrarono dichiarazioni di un veterano, che inoltre, in quell’occasione, indossava la fascia da capitano. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Gaia Turati

Recent Posts

“Sarà una grande Fiorentina nell’anno del centenario”: il lungo discorso di Paratici e Commisso dall’America

Intervenuti telefonicamente alla Festa Viola del Valdarno a Loro Ciuffenna, il presidente Giuseppe Commisso e…

4 ore ago

Tre milioni e ritorno in viola, colpo Fiorentina dalla rivale

C'è un reparto che forse più di tutti deve essere risistemato da Paratici e dagli…

6 ore ago

Mercato Fiorentina, si aprono spiragli per Ruggeri: cosa cambia in casa Atletico Madrid

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per la corsia sinistra…

7 ore ago

Fiorentina, l’assist per i gioielli del Sassuolo può arrivare dalla FIGC: ora cambia tutto

L'estate del calciomercato rischia di non essere uguale per tutti. Mentre molte società di Serie…

8 ore ago

Mercato Fiorentina, piovono conferme su Norton-Cuffy: la richiesta del Genoa spaventa

I nomi che stanno orbitando intorno al mercato della Fiorentina in questi giorni non lasciano…

9 ore ago

Fiorentina, da Martinelli a Bianco e Amatucci: ecco il futuro dei giovani viola

La Fiorentina si troverà davanti a tantissime scelte da fare in questa sessione di mercato.…

10 ore ago