Quella di questa domenica tra Udinese e Fiorentina sarà la sfida numero 98 tra le due squadre in Serie A. Nelle precedenti 97 conduce la Fiorentina con 45 successi totali mentre completano il quadro 24 vittorie dei friulani e 28 pareggi. Se poi andiamo a guardare più nel dettagli i numeri in casa dei bianconeri, il numero dei successi dei padroni di casa è di poco superiore: 17 vittorie contro 14 (17 anche i pareggi).
L’Udinese ha vinto tre delle ultime sei partite giocate in Serie A contro la Fiorentina. Nelle ultime sette sfide interne contro i viola i friulani hanno alternato una gara senza reti messe a segno (4 volte) ad una in cui è arrivato almeno un gol. L’ultima sfida allo stadio Bluenergy ha visto la Fiorentina imporsi per 0-2 con in gol Martinez Quarta e Giacomo Bonaventura.
Da metà marzo in poi l’Udinese ha perso 7 delle ultime 9 partite disputate in Serie A e in questo lasso di tempo ha conquistato meno punti di chiunque altro, 4 al pari del Monza ultimo.
La Fiorentina ha perso cinque delle ultime sette partite in trasferta. Fanno eccezione il pari per 2-2 di San Siro contro il Milan e il successo per 1-2 alla Domus Arena di Cagliari.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…