Il giornalista Enzo Bucchioni, intervenuto durante Pentasport su Radio Bruno, ha analizzato le dichiarazioni del Ministro dello Sport Abodi e quelle di Palladino in vista della sfida tra Fiorentina e Como.
Parlando delle parole di Abodi su Bove, Bucchioni ha sottolineato l’importanza dell’uniformità nei giudizi: “Se l’ha detto, significa che avrà avuto certezze da alcuni esperti. Tuttavia, sarebbe utile una presa di posizione chiara da parte di qualcuno.”
Su Palladino, il giornalista ha evidenziato la sua filosofia tattica: “Lui insiste sempre su una Fiorentina camaleontica, capace di adattarsi di partita in partita in base all’avversario. Vuole una squadra versatile, in grado di proporre più soluzioni, e questo mi piace. Domenica mi aspetto qualche mossa innovativa.”
Bucchioni ha poi preso come riferimento la gara contro l’Inter, sottolineando come la Fiorentina fosse arrivata a San Siro con due piani tattici ben definiti: “Guardando la panchina, si restava colpiti dal livello dei giocatori a disposizione. Hanno tenuto il risultato in bilico fino alla fine, mettendo in difficoltà la squadra più forte d’Italia.”
Infine, ha espresso un parere su alcuni singoli: “Credo che domenica Palladino possa schierare Gudmundsson e Beltrán, puntando sul gioco palla a terra. Quanto a Fagioli, sono certo che una volta entrato in squadra, non uscirà più. Lo seguo da tempo, è un talento puro e diventerà un punto di riferimento assoluto per la Fiorentina.”
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…