Gudmundsson e Kean
Gudmundsson e Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

In vista del derby contro il Pisa, Tuttosport concentra l'attenzione su due uomini chiave su cui Pioli punta per invertire la rotta: Moise Kean e Albert Gudmundsson. Entrambi rappresentano le armi principali della Fiorentina per uscire dalla crisi di inizio stagione e dare una scossa all’ambiente viola.

Pioli si affiderà alla qualità di Gudmundsson

Il tecnico sembra intenzionato ad affidarsi alla fantasia e alla qualità dell'islandese, rientrato dopo i problemi fisici che lo avevano tenuto fuori contro il Napoli e relegato in panchina nella sfida con il Como. Finora ha trovato il gol solo in Conference League, nel 3-0 contro il Polissya, mentre in campionato non segna dallo scorso marzo contro la Juventus. Oggi, per Gudmundsson sarà una gara dal sapore speciale: affronterà Alberto Gilardino, suo ex allenatore al Genoa, che in 60 partite riuscì a valorizzarlo come nessun altro (26 gol e 9 assist sotto la sua guida).

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Gudmundsson e Kean: ora una svolta

Accanto a lui ci sarà Kean, ancora a secco e determinato a sbloccarsi. Per la Fiorentina, che fatica a trovare identità e concretezza, è fondamentale che i suoi attaccanti migliori inizino a incidere. Il derby non è solo una questione di rivalità: è l’occasione per rilanciarsi, e per Kean e Gudmundsson, il momento giusto per prendersi la scena.

Derby dell’Arno, tra storia e crisi: il Pisa sogna, la Fiorentina deve ritrovarsi
Fiorentina-Gilardino, il retroscena: in estate vicino alla panchina viola per il dopo Palladino

💬 Commenti