Bucciantini%3A+%26%238220%3BBologna+ad+oggi+pi%C3%B9+forte+della+Fiorentina%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/111487651334/bucciantini-bologna-ad-oggi-piu-forte-della-fiorentina/amp/

Bucciantini: “Bologna ad oggi più forte della Fiorentina”

Il giornalista Marco Bucciantini è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport  pper commentare la vittoria della Fiorentina di ieri per 5-1 sul Frosinone. Ha poi parlato del difficile impegno che attende i viola mercoledì a Bologna e si è soffermato sul rendimento di alcuni calciatori gigliati. Di seguito le sue parole. 

Marco Bucciantini

Le parole di Bucciantini

“La giornata di ieri è stata importante per la Fiorentina e ha dato dei segnali di uguale valore. Primo segnale la vicinanza dei tifosi dimostrata al mister Italiano con l’incontro da lui stesso raccontato e il bellissimo coro dedicatogli dalla curva. Il secondo segnale è la prestazione di Belotti, uno come lui davanti chiarisce e semplifica le cose. Il terzo segnale è la bella gara giocata da Ikonè. Lui è un giocatore diverso rispetto agli altri esterni in rosa e quando gioca come ha fatto ieri merita la titolarità. Ad oggi vedono tutti favorita l’Atalanta per il quarto posto e visto il recente rendimento è normale sia così, ma non è certa di arrivarci classifica alla mano e quando rende possibile puntarci. Se Firenze è unita i punti arriveranno, la coesione è la chiave di tutto.”

La sua opinione sugli attaccanti viola

“Uno come lui ha bisogno di sentirsi centrale nel progetto e sta meglio nella Fiorentina che nella Roma. Assomiglia molto a Graziani, non per tecnica ma per caratteristiche morali. Mi ha colpito la contentezza di Gonzalez nel postgara, era veramente felice. Nzola invece non è riuscito a sfruttare questa grande opportunità che gli è stata concessa, penso si senta inadeguato.”

Infine su Bologna-Fiorentina…

“Sarà un bel test per entrambe le squadre. Il Bologna ad oggi è un po’ superiore alla Fiorentina, anche ieri ha fatto una grande partita. E’ una squadra che ti costringe a giocare male.”

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/386365558278/cecconi-gioco-di-italiano-penalizza-le-punte-belotti

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

10 minuti ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

2 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

3 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

5 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

7 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

7 ore ago