Il giornalista Marco Bucciantini è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport pper commentare la vittoria della Fiorentina di ieri per 5-1 sul Frosinone. Ha poi parlato del difficile impegno che attende i viola mercoledì a Bologna e si è soffermato sul rendimento di alcuni calciatori gigliati. Di seguito le sue parole.
“La giornata di ieri è stata importante per la Fiorentina e ha dato dei segnali di uguale valore. Primo segnale la vicinanza dei tifosi dimostrata al mister Italiano con l’incontro da lui stesso raccontato e il bellissimo coro dedicatogli dalla curva. Il secondo segnale è la prestazione di Belotti, uno come lui davanti chiarisce e semplifica le cose. Il terzo segnale è la bella gara giocata da Ikonè. Lui è un giocatore diverso rispetto agli altri esterni in rosa e quando gioca come ha fatto ieri merita la titolarità. Ad oggi vedono tutti favorita l’Atalanta per il quarto posto e visto il recente rendimento è normale sia così, ma non è certa di arrivarci classifica alla mano e quando rende possibile puntarci. Se Firenze è unita i punti arriveranno, la coesione è la chiave di tutto.”
“Uno come lui ha bisogno di sentirsi centrale nel progetto e sta meglio nella Fiorentina che nella Roma. Assomiglia molto a Graziani, non per tecnica ma per caratteristiche morali. Mi ha colpito la contentezza di Gonzalez nel postgara, era veramente felice. Nzola invece non è riuscito a sfruttare questa grande opportunità che gli è stata concessa, penso si senta inadeguato.”
“Sarà un bel test per entrambe le squadre. Il Bologna ad oggi è un po’ superiore alla Fiorentina, anche ieri ha fatto una grande partita. E’ una squadra che ti costringe a giocare male.”
https://www.fiorentinauno.com/news/386365558278/cecconi-gioco-di-italiano-penalizza-le-punte-belotti
Vincere stasera per evitare un'eliminazione clamorosa. Perché la sconfitta con l'AEK Atene ha reso più…
Anche questa sera nella sfida del Franchi contro la Dinamo Kiev alle 18.45, il tecnico…
La partita di questa sera al Franchi (ore 18:45) metterà di fronte due squadre che,…
Rocco Commisso torna a parlare e lo fa a La Nazione, in una lunga intervista…
Torna la Conference League al Franchi. Domani, giovedì 11 dicembre, la Fiorentina ospita la Dinamo…
Il momento in casa Fiorentina è decisamente delicato con i viola che stanno cercando di…