Serie+A%2C+rigori+contro+e+a+favore%3A+come+si+posiziona+la+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/112427175430/serie-a-rigori-contro-e-a-favore-come-si-posiziona-la-fiorentina/amp/

Serie A, rigori contro e a favore: come si posiziona la Fiorentina

La stagione è ormai agli sgoccioli, ed è tempo di tirare le somme: analizziamo, insieme a calciomercato.com, le squadre che in questa stagione hanno subito più rigori e quali invece hanno avuto più rigori a favore, contando anche i numeri della Fiorentina

Serie A, ecco chi ha avuto più rigori a favore

L’Inter di Simone Inzaghi, vincitrice dello Scudetto della seconda stella, continua a guidare anche la speciale graduatoria dei rigori a favore, con 14 penalty fischiati a proprio vantaggio, con un bilancio di 13 gol fatti (grazie all’infallibile Hakan Calhanoglu) e un errore (commesso da Lautaro Martinez contro l’Atalanta, con la parata di Marco Carnesecchi). La leadership dei nerazzurri nella classifica dei rigori a favore è insidiata dalla Roma di Daniele De Rossi, che a Bergamo contro l’Atalanta ha beneficiato del 12esimo rigore a favore in questo campionato (11 quelli realizzati).

In questa classifica, la Fiorentina ha avuto 7 rigori a favore, realizzandone però solo 3.

Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

Rigori contro: il Verona ha avuto pochissimi rigori a proprio svantaggio

Per quanto riguarda invece i rigori fischiati contro, la squadra che ha avuto meno tiri dagli undici metri assegnati a proprio svantaggio è il Verona di Marco Baroni, con 2 penalty contro (entrambi segnati), seguito dalla Juventus di Massimiliano Allegri, con tre rigori contro di cui uni fallito (da Victor Osimhen in Napoli-Juve, prima della ribattuta vincente in gol di Giacomo Raspadori), dal Genoa di Alberto Gilardino (3 contro, 2 segnati) e dalla Lazio di Igor Tudor (3 contro, 2 segnati). 
 

La Fiorentina, invece, si è vista fischiare 10 rigori contro, di cui 9 andati a segno.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

30 minuti ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

30 minuti ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

3 ore ago

Mercato Fiorentina, la priorità è un centrale: si tenta lo sgambetto all’ex Italiano

La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…

4 ore ago

Solomon si presenta: “Sono qua per giocare a calcio, non per parlare di politica. Una grande sfida per me. Riusciremo a salvarci”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

6 ore ago

Brescianini si presenta: “Facile scegliere un club come la Fiorentina. Palladino mi ha consigliato di venire qui. La traversa con il Milan? Non ci ho dormito”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

6 ore ago